Game over Bragno, come cambierebbe la classifica di Promozione
- Postato il 15 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

In Promozione c’è attesa per capire le sorti del Bragno, che ha rinunciato alla partita contro il Savona. Stando a quanto filtra dall’ambiente viene da usare “manca solo l’ufficialità” al ritiro dal campionato. Ma fino a quando rimane il punto interrogativo è bene usare il condizionale.
In ogni caso, cambierebbe poco se il ritiro avvenisse formalmente questa settimana, alle soglie della fine del girone di andata, o dopo la rinuncia alla quarta gara nel girone di ritorno. La riforma delle N.O.I.F. del 2019 in merito al ritiro delle squadre parla chiaro.
Non è più come un tempo, quando se il ritiro avveniva nel ritorno venivano assegnati 3-0 a tavolino a tutte le avversarie fino alla fine. Adesso, invece, in ogni caso vengono annullati tutti i risultati. Una regola sicuramente sgradita a chi ha vinto contro il Bragno che, per tutto il girone di andata, ha schierato una squadra competitiva e non certo materasso.
Il conforto arriverebbe dal fatto che, come nel caso del Borgio Verezzi, i biancoverdi verrebbero considerati retrocessi e quindi sarebbe un, seppur amaro, sospiro di sollievo per le squadre impelagare nei bassifondi.
In caso di ritiro del Bragno perderebbero 3 punti le seguenti squadre: Baia Alassio, Sestrese, Ca de Rissi, Pontelungo, Finale, Ceriale e Praese. Perderebbero un punto Albissole, Little Club, Legino e Superba. Non cambierebbe nulla per Sampierdarenese e Serra Riccò, che contro la squadra di Ferraro avevano perso.
La classifica attuale
Classifica: Praese 33, Albissole 32, Sestrese 29, Ca de Rissi 28, Legino 23, *Savona e Baia Alassio 22, Pontelungo 18, Finale 17, Masone e Sampierdarenese 14, Ceriale 13, Superba 12, *New Bragno 10, Little Club 9, Serra Riccò 6. (* una partita in meno)
La classifica in caso di ritiro del Bragno
Classifica: Albissole 31, Praese 30, Sestrese 26, Ca de Rissi 25, Legino Savona e Baia Alassio 22, Pontelungo 15, Finale 14, Masone e Sampierdarenese 14 , Superba 11, Ceriale 10, Little Club 8, Serra Riccò 6, New Bragno.