Gamba umana ritrovata su una spiaggia con calza e scarpa, “potrebbe appartenere a un corpo ritrovato a 113 chilometri di distanza”

  • Postato il 3 luglio 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una gamba ritrovata in una spiaggia della Scozia potrebbe appartenere a un corpo rinvenuto in Irlanda del Nord, a circa 70 miglia di distanza (circa 113 chilometri). Siamo sulla spiaggia di Prestwick, nella contea di South Ayrshire: è il 10 giugno, ore 11 del mattino, quando viene avvistato l’arto. Lo scrive il Glasgow Times. Il corpo al quale la gamba potrebbe appartenere era invece stato trovato il 21 maggio nella zona di Donaghadee Road, nell’Irlanda del Nord.

Stando alla Bbc, l’arto appartiene a una persona scomparsa al di fuori della Scozia e il Daily Mail aggiunge che si tratterebbe di un uomo scomparso dal villaggio costiero di Millisle, nell’Irlanda del Nord, nel mese di maggio.”Martedì 10 giugno 2025, intorno alle 10:45, abbiamo ricevuto la segnalazione di resti umani rinvenuti sulla spiaggia di Prestwick, in Ayrshire. I resti sono stati ora identificati come quelli di una persona scomparsa al di fuori della Scozia. Il servizio di polizia competente è stato informato”, ha dichiarato Police Scotland, come riferito dal Glasgow Times.

Ed è il Daily Mail ad aggiungere dettagli: la gamba è stata trovata ancora con calza e scarpa. Le indagini sono state condotte da Police Scotland per la gamba e dalla PSNI per il corpo, con un costante scambio di informazioni tra le due autorità. Secondo diverse testate, Independent compreso, il ritrovamento della gamba è quindi collegato al corpo di un uomo identificato a Millisle, senza che vi siano elementi di reato sospetto.

L'articolo Gamba umana ritrovata su una spiaggia con calza e scarpa, “potrebbe appartenere a un corpo ritrovato a 113 chilometri di distanza” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti