GAL Valli Savonesi, sviluppo aree interne: incontro a Tovo San Giacomo

  • Postato il 12 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
museo orologio tovo

Si svolgerà sabato 17 maggio, dalle ore 16, al Museo dell’orologio da torre Bergallo a Bardino Nuovo, la tavola rotonda organizzata dal Comune di Tovo San Giacomo , con la collaborazione del GAL Valli Savonesi, dedicata allo sviluppo delle aree interne a cui parteciperanno, fra gli altri, anche il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore regionale Paolo Ripamonti e il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.

Si tratterà di un momento di confronto e di informazione, moderato dal presidente dal GAL Valli savonesi Osvaldo Geddo, che si pone come obiettivo quello di individuare modelli e percorsi di sviluppo che, partendo della peculiarità dell’entroterra, permettano una maggiore attrazione dei territori.

Prima della tavola rotonda sarà aperta al pubblico anche la nuova sala del Museo Bergallo denominata “Sulle ali del tempo”, finanziata attraverso il progetto integrato “Experience” che ha avuto come capofila l’UPASV, l’Unione albergatori della Provincia di Savona.

museo orologio tovo

“Si tratta del primo tassello di un più ampio progetto di ristrutturazione del Museo che punta ad un nuovo modello di esposizione e soprattutto di fruizione dello stesso, più accattivante e al passo con le nuove metodologie di accesso e interazione” affermano dal Comune tovese.

Alla manifestazione sarà presente anche una delegazione del Comune di Sant’Agata di Esaro (CS), comune gemellato con Tovo San Giacomo, capeggiata dal Mario Nocito, sindaco del comune calabrese.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti