Gaffe clamorosa in Aston Villa-Psg: nella partita di Champions parte l’inno dell’Europa League
- Postato il 16 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Al Villa Park la musica è cambiata. No, non perché l‘Aston Villa sia riuscito a ribaltare il risultato della gara d’andata di Champions League con il Paris Saint Germain. I francesi, nonostante la sconfitta per 3-2, sono riusciti comunque a staccare il pass per le semifinali del torneo in cui affronteranno una tra Arsenal e Real Madrid. Quello che è successo è ancora più clamoroso. Prima del fischio d’inizio, quando i giocatori erano schierati a centrocampo rivolti verso il pubblico, dagli altoparlanti dell’impianto dello stadio inglese non ha risuonato a tutto volume l’inno della Champions League, bensì quello dell’Europa League.
Sguardi confusi, accenni di risate oppure finta indifferenza data dall’imbarazzo. Queste sono state alcune delle reazioni che i calciatori e i bambini che li accompagnavano hanno avuto nel momento in cui tutto lo stadio si stava caricando per gridare a squarcia gola il famoso “The Champions”, ma sfortunatamente questo non è stato possibile. Quanto meno, si sono fatti tutti una grossa risata dopo quest’assurda gaffe.
Una figuraccia clamorosa quasi come quello che stavano per compiere i francesi. La scorsa settimana al Parco dei Principi, gli uomini di Luis Enrique avevano avuto la meglio sui Villans per 3-1 giocando una prestazione di livello coronata da due gol capolavoro di Desiré Doué e dell’ex Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Ma al Villa Park, la squadra di Unai Emery ha giocato una partita grintosa che le ha quasi permesso di compiere l’impresa di eliminare i parigini. Ma il 3-2 finale non è bastato. Nonostante una prova di grande attenzione e impegno, i Villans salutano la Champions League comunque a testa alta. Non potranno certo dire lo stesso coloro che hanno fatto in modo che il match verrà ricordato non tanto per la prestazione dei padroni di casa, quanto per un errore banale a inizio gara.
L'articolo Gaffe clamorosa in Aston Villa-Psg: nella partita di Champions parte l’inno dell’Europa League proviene da Il Fatto Quotidiano.