Furti sulle auto parcheggiate in piazza della Vittoria, denunciato un 22enne
- Postato il 26 marzo 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Gli agenti delle volanti dell’Upg hanno denunciato per il reato di furto aggravato un 22enne cittadino marocchino dopo averlo sorpreso a rompere i finestrini delle auto in piazza della Vittoria per rubare all’interno.
L’intervento è scattato poco prima delle otto di martedì sera dopo una segnalazione al 112. Giunti pochi minuti dopo, gli agenti hanno trovato due auto con i finestrini posteriori rotti e gli interni a soqquadro e, poco distante tra i due veicoli, anche un tombino abbandonato a terra, presumibilmente utilizzato per infrangere i vetri. I proprietari delle due auto, arrivati poco dopo, hanno poi riferito l’ammanco di un profumo di marca, di un caricabatterie e di diversi euro in monete.
Dopo aver acquisito dai testimoni la descrizione della persona che si era allontanata verso De Ferrari i poliziotti lo hanno rintracciato poco dopo in via Garibaldi. Sotto gli abiti aveva ancora gli oggetti trafugati che sono stati subito riconsegnati ai legittimi proprietari.
Il giovane è stato accompagnato in questura per il fotosegnalamento e dagli accertamenti è emerso che era già stato denunciato nel pomeriggio dagli agenti di un’altra pattuglia poiché trovato in possesso di un taglierino con lama estraibile della lunghezza di 14 cm.