“Fuori Tajani dall’Università”, tensione al Politecnico di Torino tra studenti e polizia in attesa del ministro. Ai giovani è stato impedito l’accesso all’ateneo
- Postato il 21 febbraio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni

Un gruppo di studenti è in presidio davanti all’aula magna del Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi. Il gruppo di giovani sta manifestando contro l’arrivo del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, previsto in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’università. Gli studenti hanno dichiarato di aver occupato il Politecnico nella notte, ma venerdì mattina la polizia ha allontanato i manifestanti dalle porte di ingresso per consentire gli accessi. Sul posto, per presidiare gli ingressi, sono arrivate anche le squadre della celere.
Nella mattinata si sono poi scaldati gli animi, i manifestanti hanno urlato slogan e tentato di accedere all’ateneo: “Fuori la guerra dall’università, fuori Tajani dall’università”. Gruppi di studenti sono stati bloccati dalla polizia.
L'articolo “Fuori Tajani dall’Università”, tensione al Politecnico di Torino tra studenti e polizia in attesa del ministro. Ai giovani è stato impedito l’accesso all’ateneo proviene da Il Fatto Quotidiano.