Fratelli d’Italia si confronta sulla sicurezza urbana ad Albenga: “Problema sentito e servono soluzioni efficaci”

  • Postato il 22 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 5 Visualizzazioni
albenga nuova sede fdi fratelli d'italia

Albenga. Una riunione congiunta sulla sicurezza urbana si è tenuta nella sede del circolo albenganese di vico alla piazza San Francesco che nel corso dell’incontro è diventata anche la sede ufficiale per il circolo di Ceriale.

L’incontro ha riunito i rappresentanti dei circoli di Fratelli d’Italia di Albenga, Alassio e Ceriale e della società civile evidenziando un fronte comune sulle sfide che i centri urbani della Riviera devono affrontare. Al centro della discussione, la relazione di Claudio Parodi, già comandante e oggi in pensione della stazione dei Carabinieri di Alassio, che ha analizzato in modo approfondito le problematiche relative alla sicurezza urbana di Albenga.

La presentazione di Parodi ha offerto spunti di riflessione e ha permesso di delineare un quadro chiaro delle criticità presenti sul territorio albenganese, spunto per i consiglieri comunali Podio, Lugani e Tomatis nel presentare una loro proposta in Consiglio comunale. Il dibattito è stato moderato con attenzione da Roberto Tomatis e da Roberto Crosetto che hanno facilitato lo scambio di idee e il confronto tra i partecipanti.

“La riunione sottolinea l’attenzione del partito verso un tema cruciale per la qualità della vita dei cittadini – fanno sapere i responsabili dei tre circoli -. L’obiettivo è quello di individuare strategie efficaci e proporre soluzioni concrete per migliorare la percezione e la realtà della sicurezza nelle comunità locali”.

“L’iniziativa congiunta dei circoli di Albenga, Alassio e Ceriale – conclude Rocco Invernizzi, consigliere regionale di FDI – dimostra una volontà di collaborazione e coordinamento per affrontare problematiche che trascendono i confini dei singoli comuni, Regione Liguria sulla Sicurezza ha investitito 5,7 milioni per la videosorveglianza in oltre 140 comuni liguri, dimostrando attenzione per i Comuni impegnati nella tutela delle comunità”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti