Franciacorta Designer Village accende il Natale: solidarietà, magia e il panettone di Iginio Massari
- Postato il 1 dicembre 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni

Franciacorta Designer Village accende la stagione delle feste con un concept che celebra la magia e la tenerezza del Natale: “Christmas of Love”. Il Villaggio si veste di rosso, tra luminarie scintillanti, scenografie sorprendenti e iconici orsetti che dominano anche il grande albero allestito in piazza. Un’atmosfera elegante e avvolgente trasforma la ricerca dei regali in un’esperienza fatta di calore, incontri e momenti condivisi.
Il cuore pulsante delle festività è la Xmas Lounge “The Teddy Factory”, aperta fino al 4 gennaio: uno spazio dedicato a grandi e piccini con attività creative, momenti di condivisione e il servizio gratuito di gift wrapping per rendere ogni dono ancora più speciale. La magia del Natale, quest’anno, diventa anche solidarietà: con un contributo a partire da 25 euro sarà possibile acquistare i teddy bear dell’associazione La Meri – Little Sweet Meri, personalizzabili con nastri e — il 13 dicembre — con ricami realizzati a mano. Il ricavato sosterrà il Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Il Villaggio celebra inoltre l’eccellenza della pasticceria italiana con “Il Panettone d’Autore – Franciacorta Edition”, sabato 6 dicembre dalle 15.00 alle 18.00: sul palco allestito in piazza, il Maestro Iginio Massari svelerà la ricetta del suo celebre panettone, icona assoluta delle festività. Al termine dell’incontro, i visitatori potranno assaggiare il Panettone e ricevere la ricetta su cartoline autografate, ricordo prezioso di un appuntamento unico.
Le creazioni di Massari sono il risultato perfetto di tradizione e innovazione, arte e scienza, rigore e sensibilità. In questo equilibrio, il panettone rappresenta il suo manifesto: un dolce capace di coinvolgere tutti i sensi e trasformare il Natale in emozione autentica.



















