Follia dell’arbitro: di fronte alle proteste lo stende con una mossa di kung-fu. Deve intervenire la polizia

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Follia totale in Sudamerica. Nei minuti finali del match di Coppa del Perù tra lo Sport Huaquilla e il Magdalena Cedec, con il risultato fermo sul 2-1 per i padroni di casa, la scelta dell’arbitro Luis Alegre di sventolare il cartellino rosso a un giocatore della squadra ospite ha scatenato una furiosa rissa che ha reso indispensabile l’intervento in campo della polizia. Ma sul web, è ciò che ha fatto il direttore di gara a essere diventato virale.

L’arbitro ha avuto una reazione assolutamente ingiustificata, ma che allo stesso tempo ha lasciato a bocca aperta tutto il pubblico presente allo stadio e i telespettatori. Di fronte alle veementi proteste di uno dei membri dello staff proveniente dalla panchina della squadra in svantaggio, e che stava per rimanere in inferiorità numerica, il direttore di gara gli ha sferrato un calcio in pieno petto. L’uomo aveva fatto irruzione in campo dirigendosi verso l’arbitro agitando una bottiglia in mano.

Probabilmente la reazione di Alegre è dovuta al fatto che si è sentito minacciato, ma il suo folle (e insensato) gesto ha dato il via a una maxi rissa che ha visto protagonisti calciatori, staff tecnico e squadra arbitrale. L’intervento degli agenti della Policia Nacional è stato necessario per riportare l’ordine in campo e sedare il caos scatenato da quel calcio rubato al kung-fu che il direttore di gara ha esibito in diretta televisiva.

L'articolo Follia dell’arbitro: di fronte alle proteste lo stende con una mossa di kung-fu. Deve intervenire la polizia proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti