Folla ai funerali dei tre carabinieri morti nell'esplosione nel Veronese
- Postato il 17 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Agi.it
- 3 Visualizzazioni

Folla ai funerali dei tre carabinieri morti nell'esplosione nel Veronese
AGI - Sono già diverse centinaia le persone radunate in Prato della Valle, a Padova, di fronte a Santa Giustina, dove alle 16 si celebreranno i funerali di Stato dei tre carabinieri morti martedì nell'esplosione di Castel d'Azzano, a Verona. Il primo esponente del governo è stato il ministro della Difesa Guido Crosetto che ha salutato le forze dell'ordine schierate. Il rito sarà celebrato da mons. Gianfranco Saba, ordinario militare per l'Italia, assieme al vescovo di Padova Claudio Cipolla.
Giorgia Meloni è arrivata alla Basilica di Santa Giustina. Assieme alla premier tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa e della Camera Lorenzo Fontana, oltre ai ministri Guido Crosetto, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Matteo Piantedosi, Carlo Nordio, Andrea Abodi, Eugenia Roccella, Orazio Schillaci e Anna Maria Bernini. Presente anche la segretaria del Partito democratico Elly Schlein. Atteso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sono state più di 2000 le persone che hanno visitato la camera ardente di Davide Bernardello, Valerio Daprà e Marco Piffari, i tre carabinieri morti martedì nell'esplosione del casolare di Castel d'Azzano, a Verona.
I feretri dei tre militari saranno trasportati ora alla Basilica Di Santa Giustina, dove a partire dalle 16 inizieranno i funerali solenni alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Continua a leggere...