Flotilla, Vannacci fa impazzire Parenzo: "Se li arrestano..."
- Postato il 9 settembre 2025
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni

Flotilla, Vannacci fa impazzire Parenzo: "Se li arrestano..."
Nel giorno del presunto attacco a una nave della Flotilla in porto a Tunisi (i militanti pro-Pal parlano di un drone, le autorità smentiscono la versione), il tema del viaggio in mare di Greta Thunberg e compagni, il cui obiettivo è forzare il blocco navale israeliano a Gaza, tiene banco anche a La7, a L'aria che tira, il programma condotto da David Parenzo.
Nella puntata di oggi, martedì 9 settembre, ospite in collegamento ecco il generale Roberto Vannacci, al quale Parenzo chiede: "Secondo lei questi militanti della Flotilla vanno tutelati, difesi?".
"Guardi, i militanti della Flotilla lo fanno a titolo personale, sono persone che se vogliono portare dei rifornimenti a Gaza sono benvenute", premette il vicesegretario della Lega. E ancora: "Lo Stato italiano ha provveduto in modo molto più efficiente, aviolanciandoli. Se invece si propongono un altro scopo dovranno farlo a fronte di uno Stato in guerra e a una condizione di conflittualità. E non credo che questa azione abbia un esito positivo, come non lo hanno avuto quelle precedenti. Sono situazioni diverse", rimarca il generale.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44027603]]
"Si tratta di un'iniziativa privata", riprende. Dunque Parenzo chiede: "Se li arrestassero, si assumono la responsabilità del loro gesto?". "Diciamo che sono loro a mettersi in condizioni di essere arrestati", conclude Vannacci. Frase accolta da un "ma siamo alla follia" che si leva dallo studio de La7.
L'aria che tira, qui l'intervento di Vannacci: il video
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44026734]]
Continua a leggere...