Fiorentina beffata, si allontana la Champions

  • Postato il 23 febbraio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Hellas Verona-Fiorentina 1-0

Dopo l'inaspettata sconfitta del Napoli a Como, la domenica della 26esima giornata di Serie A prosegue con un'altra sorpresa: al Bentegodi l'Hellas Verona batte la Fiorentina all'ultimo respiro conquistando tre punti d'oro grazie alla rete di Bernede al 95'. Per la Viola terzo ko consecutivo in campionato con la qualificazione in Champions League che si allontana.

Subito occasione per Kean in avvio ma il suo colpo di testa viene respinto da Montipò. I padroni di casa rispondono al 22' con un destro velenoso di Sarr, deviato in corner da De Gea. Nel finale altra chance per i toscani sempre con Kean che però calcia in maniera debole.

Nella ripresa Kean è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella dopo aver rimediato un taglio all'arcata sopraccigliare in un duro contrasto aereo: al suo posto entra Fagioli. Al 69' Dawidowicz sfiora il vantaggio per gli scaligeri con un colpo di testa di poco a lato. La Viola non punge e sono i gialloblù a provarci di più e proprio a tempo scaduto trovano il gol vittoria con Bernede che batte De Gea da dentro l'area con il destro.

Grazie a questa vittoria, l'Hellas Verona ottiente tre punti vitali in chiave salvezza, portandosi a quota 26, al quattordicesimo posto in classifica, mentre la Fiorentina resta ferma a 42 punti, al sesto posto.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti