“Finalmente siamo qui insieme, come X chiede da un anno!”: Damiano David appare con Olga Fernando

  • Postato il 15 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Piccolo siparietto comico tra Damiano David e una delle interpreti più famose d’Italia: Olga Fernando, vista in numerose trasmissioni televisive dal “Maurizio Costanzo Show” a “C’è Posta per Te”. Il cantautore ha presentato il suo primo disco da solista “Funny Little Fears” ai Forum Studios, dove hanno inciso Luis Bacalov, Ennio Morricone e Piero Piccioni per citarne alcuni, in centro a Roma. Durante l’incontro con la stampa, noi di FqMagazine eravamo presenti, ad un tratto è salita sul palco Olga Fernando. Applausi e sorrisi per la gradita presenza, che si è resa necessaria perché presenti anche colleghi giornalisti dei media internazionali.

Lo stesso Damiano ha poi scherzato su sulla presenza della Fernando: “Mi hanno chiesto di rispondere in inglese a queste domande, quindi non mi prendete per il cu*o. Finalmente sono qui con Olga Fernando, come X chiede da un anno”.

Damiano poi, ieri su TikTok, ha pubblicato un video su TikTok in cui ribadiva del suo fortunato incontro. “È successo, è successo, ci ho messo 3/4 d’ora a incollà sta foto (quella che li ritrae assieme negli studios, ndr)”. Ma perché l’artista ha citato X e perché proprio Olga Fernando è diventata la spalla involontaria del siparietto che si è consumato durante l’incontro con i media?

Diversi fan e ammiratori di Damiano hanno fatto notare come, da qualche tempo, ormai comunichi sui social solamente in inglese. Per questo in molti hanno chiesto, ironicamente, l’intervento di un traduttore simultaneo. E c’è anche chi si è chiesto per quale motivo da italiano, avesse la necessità di esprimersi in una lingua differente. Presto detto, Damiano ormai punta al mercato internazionale e per questo ha aggiustato il “tiro” sia sull’immagine che su come comunicare i suoi pensieri e le attività promozionali. Una scelta rispettabile che segue la scia della pubblicazione del primo disco da solista interamente in lingua inglese.

Intanto i tre concerti italiani (7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, per poi proseguire con due date al Palazzo dello Sport di Roma, l’11 ottobre e il 12 ottobre) sono già sold out da settimane. Dopo la promozione del disco, da giugno Damiano si rimboccherà le maniche per affrontare il World Tour 2025, in oltre 30 date tra Europa (sold out), Australia, Nord America, Sud America e Asia.

L'articolo “Finalmente siamo qui insieme, come X chiede da un anno!”: Damiano David appare con Olga Fernando proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti