Finale Ligure, Riviera Beach Volley: i vincitori dei tornei B2 e B4

  • Postato il 5 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
beach volley

Finale Ligure. Quattro campi ininterrottamente pieni di atleti presso i Bagni Boncardo hanno segnato il week-end del 3-4 maggio con i tornei serie beach B2 Fipav maschili e femminili sul sabato e B4 2×2 misto, maschile e femminile la domenica. Più di 50 coppie si sono giocate i 5 podi finali in gara.

Nel femminile B2 primi due posti occupati dalle atlete del Cus Torino Valentina Di Prima e Roberta Marchelli (Mvp della competizione) che hanno sconfitto in finalissima Refiorentin-Noveri. Ottimo terzo posto con grandi spunti di gioco per Magisano-Silvestri della Be.vo San Bartolomeo.

Nel B2 maschile finalissima segnata dal grande spettacolo vinta dal duo del Palabeach di Spotorno Luca Gaglielfo (mvp e atleta di indiscusso talento) con Leonardo Boccone contro i compagni di team Robustelli Alberto e Grosso Laerte, quest’ultimo in grande spolvero con doti atletiche sempre più in evidenzia rispetto alla media. La medaglia di bronzo ai torinesi della Bvt Franco Nicolò e Salvatore Daniele.

Il week end è proseguito con un serie beach B4 dal triplo game: 2×2 misto, maschile e femminile. A spuntarla nella prima categoria i torinesi Zilio-Molino, i genovesi Latte-Tasso nel maschile e le imperiesi Vido-Lattanzi nel femminile.

“É stato un grandissimo week-end di sport e un piacere immenso tornare a Finale presso gli storici Bagni Boncardo dove è nato il Riviera beach Volley – spiega il presidente Rbv Alessio Marri – ora abbiamo con orgoglio in programma un B13500 maschile che attirerà i giocatori piu forti d’Italia sabato e domenica prossimo”.

“A conclusione della prima tornata di gare l’Assessorato allo Sport si dichiara pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti, sia per la qualità delle atlete e degli atleti presenti, sia per l’indotto turistico-sportivo che si é venuto a creare con incontri di Beach Volley – ha dichiarato l’assessore Valter Sericano – attendiamo il prossimo fine settimana per conoscere il livello degli atleti di caratura nazionale, che saranno presentati in apposita conferenza stampa venerdì 9 maggio , presso la Sala Consiliare del Comune di Finale Ligure. Ringraziamo il Riviera Beach Volley per l’organizzazione che ha saputo dare per la riuscita dell’intera manifestazione”.

beach volley

Il podio maschile

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti