Finale Ligure, la denuncia della minoranza: “Il rione di Marina sporco e con forti odori di fogna”
- Postato il 30 giugno 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Finale Ligure. “Molti nostri concittadini in queste settimane ci hanno manifestato un forte disagio. Il Rione di Marina si presenta sporco, maleodorante da settimane, privo di un attenzione che meriterebbe”. La denuncia arriva dal Gruppo di minoranza “Impegno X Finale”.
“Il Comune ci ha avvisato che i cattivi odori dipendono da una rottura della condotta fognaria ora riparata. Ma i miasmi restano, ed infatti passeggiando per il centro non si può non notare le chiusure delle griglie di raccolta acque “fai da te” fatte dalle diverse attività commerciali stanche delle lamentele (più che giustificate) dei passanti e dell’assenza di risposta da parte degli organi competenti”.
“Se il danno alla condotta è stato effettivamente stato riparato (come ci dicono) occorre effettuare lavaggi in tutto il centro storico, utilizzare enzimi profumati e disinfettare tutte le condotte delle acque piovane che evidentemente hanno avuto sversamenti fognari” aggiunge la minoranza finalese.
“Insomma si suggerisca caldamente al Consorzio di intervenire per limitare i grandi disagi”.
“Si potrebbe intervenire coi mezzi di protezione civile o coi mezzi di Sat ma qualcosa si deve fare. Ieri sera alla Processione di San Pietro avevamo un fantastico profumino che accompagnava uno degli eventi religiosi più attesi della Città . Queste cose devono essere previste prima” conclude il gruppo di minoranza.