Finale, il consigliere Guzzi: “Risorse per il restauro del campanile di Varigotti”

  • Postato il 23 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Finale 2024: Berlangieri eletto sindaco, delusione per Guzzi

Finale Ligure. Istanza presentata dal consigliere comunale Andrea Guzzi, capogruppo di “Impegno x Finale”, con al centro il restyling del campanile di Varigotti, “monumento cittadino” afferma l’esponente di opposizione consiliare.

“Il campanile di Varigotti ormai da mesi sta vivendo un lungo e costoso restauro. Il nostro Gruppo Consiliare propone l’utilizzo di parte dell’avanzo di bilancio (molto ingente) per contribuire a tale recupero. Il campanile, come tutta la chiesa di San Lorenzo in Varigotti, è da considerare a tutti gli effetti monumento della nostra città, attrazione turistica dall’immenso valore storico, luogo di fede per numerosi concittadini e sito di pregio”.

“La Pubblica Amministrazione all’inizio del ‘900 contribuì per l’acquisto delle campane e oggi potremmo ripetere il gesto di forte vicinanza dell’intera comunità di Varigotti”.

“La precedente amministrazione, di cui facevo parte, solo nell’ultimo anno ha investito importanti risorse per riqualificare la piazza antistante la Chiesa di San Lorenzo e ora occorre completare l’opera con un ulteriore aiuto concreto alla parrocchia”.

“Presenteremo in Consiglio comunale una interpellanza, sperando che vengo condivisa e votata all’unanimità” conclude Guzzi.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti