Fiamme al deposito auto nel porto di Savona, si indaga per incendio colposo
- Postato il 31 marzo 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Inchiesta della Procura della Repubblica di Savona, per ora a carico di ignoti, sul rogo che ha colpito nella notte tra sabato e domenica il deposito delle autovetture situato nell’area portuale.
Il fascicolo investigativo vuole accertare possibili responsabilità sull’origine delle fiamme, che hanno impegnato per diverse ore le squadre dei vigili del fuoco: si indaga, infatti, per il reato di incendio colposo.
In tutto 17 le vetture andate distrutte dal fronte di fuoco, che si è rapidamente esteso: solo il tempestivo intervento e le immediate operazioni di spegnimento hanno permesso di arginare il rogo e procedere parallelamente alle azioni di messa in sicurezza della zona, salvando altre auto posizionate nell’area, che è stata posta sotto sequestro giudiziario.
Dopo il presidio notturno, sono iniziati i primi accertamenti e riscontri sulle cause dell’incendio, con l’apertura dell’indagine. Gli inquirenti sono ancora al lavoro e si attende la relazione tecnica sui reperti e altri elementi utili a risalire ai motivi che hanno scatenato le fiamme.
E se è vero che il deposito ospitava solo auto usate, gli investigatori vogliono fugare ogni dubbio sull’accaduto.
Un altro incendio simile era divampato nell’ottobre 2018, quando alcune auto avevano preso fuoco per l’acqua presente nel piazzale, allagato dalle onde della forte mareggiata, con un cortocircuito che aveva a sua volta generato le fiamme.