Festa dell’Albero, a Borghetto messi a dimora due alberi dei tulipani. Il Comune: “Un segno per il futuro”
- Postato il 24 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Borghetto Santo Spirito. Anche quest’anno Borghetto Santo Spirito ha celebrato la Festa dell’Albero organizzata dall’istituto comprensivo Val Varatella.
La cerimonia ha visto la messa a dimora, presso le aree verdi dell’edificio scolastico di via Trilussa, di un nuovo esemplare di Liriodendron tulipifera (noto come “albero dei tulipani”) donato dai Vivai Michelini di Borghetto.
L’evento è stato l’occasione per ricordare l’importanza cruciale degli alberi, veri e propri “eroi silenziosi dei giorni nostri”, e i loro innumerevoli benefici per la comunità e l’ambiente: dal favorire la biodiversità alla fondamentale azione di riduzione delle isole di calore in ambito urbano.
“Con questo gesto simbolico – ha dichiarato l’amministrazione – intendiamo sensibilizzare le giovani generazioni di oggi che saranno i cittadini consapevoli di domani, sull’importanza della cura del verde e della sostenibilità ambientale.”
In rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha presenziato alla celebrazione il consigliere delegato al verde pubblico, Paolo Erre.