Ferrero acquisisce Kellogg, accordo raggiunto a 23 dollari per azione per un valore complessivo di 3,1 mld

  • Postato il 10 luglio 2025
  • Aziende
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Ferrero ha raggiunto un accordo per acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti. E’ quanto si legge in una nota. L’accordo è stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione di WK Kellogg.

Ferrero e WK Kellogg “hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Ferrero ha accettato di acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti, per un valore aziendale complessivo di 3,1 miliardi”, afferma una nota nella quale si precisa che “l’acquisizione fa parte del piano di crescita strategica di Ferrero”.

Kellogg è l’azienda dietro Froot Loops, Frosted Flakes, Rice Krispies e una varietà di altri cereali. Oggi ha un valore di mercato di circa 1,5 miliardi di dollari e un debito di oltre 500 milioni di dollari. L’accordo unisce due storici produttori di alimenti sulle due sponde dell’Atlantico.

L’invenzione dei cereali Corn Flakes

L’invenzione dei cereali Corn Flakes nel 1894 da parte del fondatore dell’azienda, Will Keith Kellogg, portò alla nascita dell’azienda all’inizio del XX secolo. Si racconta che il cereale a base di grano sia nato per caso, ma che abbia poi rivoluzionato l’industria della colazione.

corn flakes kellogg
Ferrero acquisisce Kellogg, accordo raggiunto a 23 dollari per azione per un valore complessivo di 3,1 mld (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Fondata quasi 80 anni fa in Italia, Ferrero si è espansa a livello internazionale fino a diventare la terza azienda dolciaria al mondo nel settore del cioccolato, con circa 35 marchi venduti in oltre 170 paesi. La sua offerta include, oltre a Ferrero Rocher e Nutella, anche Butterfinger, Baby Ruth, Kinder e gli omonimi dolcetti al cioccolato.

Il gruppo ha generato un fatturato di 18,4 miliardi di euro, equivalenti a circa 21,5 miliardi di dollari, nell’ultimo esercizio finanziario, in crescita di quasi il 9% rispetto al periodo precedente, grazie alle sue attività negli Stati Uniti e in Italia.

L'articolo Ferrero acquisisce Kellogg, accordo raggiunto a 23 dollari per azione per un valore complessivo di 3,1 mld proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti