Ferrari, Hamilton smentisce le voci: “Totale spazzatura. La cosa più impressionante è come la squadra l’ha presa”
- Postato il 3 aprile 2025
- F1 & Motogp
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Lewis Hamilton ha respinto le insinuazioni secondo cui stava perdendo fiducia nel nuovo team Ferrari dopo solo due gare, definendole come “spazzatura totale“. Il sette volte campione del mondo ha avuto un inizio di vita altalenante con la Scuderia di Maranello, vincendo la Sprint Race in Cina prima che entrambe le Ferrari venissero squalificate dalla gara lunga. Il fondo sotto l’auto di Hamilton è stato ritenuto in violazione del regolamento di mezzo millimetro, mentre la macchina del compagno di squadra Charles Leclerc è stata giudicata sottopeso. Il britannico ha anche concluso solo al decimo posto il suo debutto in Australia, ma Hamilton ha liquidato ogni accenno di dubbio sul suo nuovo team.
“Ho letto qualcosa sul fatto che stavo perdendo fiducia nel team, il che è una totale spazzatura. Ho il 100% di fiducia assoluta in questa squadra”, ha detto Hamilton nel media day in vista del Gp di Suzuka, il Gran Premio del Giappone di questo fine settimana. “C’era molto clamore all’inizio dell’anno, con le persone che si aspettavano che avremmo vinto dalla prima gara o che avremmo vinto il campionato nel nostro primo anno, non era questa la mia aspettativa. Sto passando a una nuova cultura, a un nuovo team e ci vorrà del tempo. Ho trascorso gli ultimi due mesi osservando come funziona il team. Nella scorsa settimana sono stato in grado di prendere appunti e suggerimenti su cosa possiamo migliorare”.
La Ferrari è arrivata alla nuova stagione con l’aspettativa di competere sia per il campionato piloti che per quello costruttori, ma un inizio difficile della stagione li ha lasciati con soli 17 punti in due gare. Hamilton ha avuto una serie di scambi tesi con l’ingegnere di gara Riccardo Adami, ma il pilota britannico dice che ha ancora bisogno di tempo per abituarsi alla sua nuova auto. “Abbiamo sicuramente molto lavoro da fare per assicurarci che vada meglio andando avanti”, ha aggiunto Hamilton. “Sto ancora imparando a conoscere questa macchina, non ho ancora testato tutti gli elementi che hanno. Non ho provato frustrazione o altro dopo la Cina. Abbiamo esaminato tutto in fabbrica, affrontiamo gli alti e bassi insieme come una squadra. La cosa più impressionante è come la squadra l’ha presa, come ha elaborato i dati per vedere come possiamo progredire da qui”.
L'articolo Ferrari, Hamilton smentisce le voci: “Totale spazzatura. La cosa più impressionante è come la squadra l’ha presa” proviene da Il Fatto Quotidiano.