“Fedez ha venduto villa Matilda sul lago di Como a un importante imprenditore del nord Europa: ecco a quanto, affare milionario”

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un tassello dopo l’altro cala il sipario sulla “favola” dei Ferragnez e sei mesi dopo la ratifica degli accordi di separazione (il divorzio dovrebbe dunque essere imminente) arriva la notizia che Fedez è riuscito a vendere Villa Matilda, la dimora sul Lago di Como che lui e Chiara Ferragni avevano acquistato nel 2023, dunque poco prima che scoppiasse il “Pandoro Gate” e poi la crisi del loro matrimonio. Un anno fa la vendita sembrava cosa fatta, poi si scoprì che era un’indiscrezione infondata, oggi invece l’accordo è chiuso e un nuovo proprietario è pronto a traslocare a Pognana Lario, nella villa pieds dans l’eau con giardino, piscina a sfioro e darsena con barca.

FEDEZ HA VENDUTO VILLA MATILDA: ECCO A QUANTO

“Sono lieti di confermare il perfezionamento, in data odierna, della trattativa per la vendita di Villa Matilda”, si legge nella nota emessa dall’agenzia immobiliare La Reale Domus|Knight Frank e dalla società proprietaria FLV immobiliare controllata dalla holding di famiglia Zedef Srl, riportata da La provincia di Como. Villa Matilda, considerata una delle dimore più esclusive e prestigiose del lago di Como, era stata acquistata da Fedez nel 2023 per – si dice – circa 5 milioni di euro. Ma il valore dell’immobile è cresciuto in maniera esponenziale, complice la ristrutturazione completa e la cura per i dettagli (gli interni dell’edificio storico sono stati rivoluzionati dagli architetti dello studio 13.1), tanto che sarebbe stata ceduta dal cantante per 13 milioni di euro. “L’acquirente sarebbe un importante imprenditore del Nord Europa” che la utilizzerà come seconda residenza, come riportano le indiscrezioni che circolano in queste ore.

TUTTI I DETTAGLI SU VILLA MATILDA

Villa Matilda viene definita dagli esperti di real luxury estate una dimora “unica nel suo genere”. Oltre ai 400 mq di ambienti interni “ampi e straordinariamente luminosi, disposti su due livelli” e arredati con mobili su misura e di grande pregio, è circondata da un giardino di 1000 mq dove trovano spazio una dependance, una darsena privata di nuova realizzazione che include una barca costruita su misura (un motoscafo in legno di 8 metri), e “una piscina panoramica che sembra fluttuare direttamente sul lago e allungarsi per sfiorare l’orizzonte, l’infinito”. L’accesso alla proprietà può avvenire sia dalla strada principale, in un doppio garage, sia dal lago, in barca, in modo discreto ed esclusivo. Insomma, lusso assoluto e privacy totale.

L'articolo “Fedez ha venduto villa Matilda sul lago di Como a un importante imprenditore del nord Europa: ecco a quanto, affare milionario” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti