Federica Brignone si gode la doppietta ma non abbassa la guardia
- Postato il 22 febbraio 2025
- Sport Invernali
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni

Le parole di Federica Brignone
E' una Federica Brignone al settimo cielo quella intervenuta ai canali della "FISI" dopo il trionfo nel secondo gigante di Sestriere ventiquattro ore dopo la sua affermazione nella prima gara tra le porte larghe sulla pista Giovanni Agnelli."Ci tenevo tantissimo a queste due gare, è un sogno vincere due volte in Italia nel giro di pochi giorni. Nella seconda manche ho messo in pista il mio sciare senza rischiare più del dovuto. Non c'erano condizioni facili, la visibilità per le ultime non era ottimale. Dopo una prima manche solida, sono andata all'attacco, ho cercato di prendere tutte le curve al meglio spingendo dall'inizio alla fine. Mi sembrava di aver perso velocità in basso ed allora ho spinto a tutta. Oggi sentivo di avere maggiori energie e sono contentissima del risultato" ha esordito la sciatrice azzurra.
"E' una stagione incredibile finora, ma ci sono ancora tante tappe. L'anno scorso il mese di gennaio ha rovinato il mio cammino, quindi voglio isolarmi e pensare solo alle mie gare e al mio sciare. Mi spiace aver perso punti in tre giganti, ma sono sempre andata all'attacco dando tutto in pista. I bilanci, però, preferisco farli a fine stagioni, così da avere più informazioni per capire dove posso migliorare" ha proseguito la valdostana.
"Sto vivendo un momento fantastico perché mi sento come rilassata e resto concentrata sulle mie cose. Questo mi permette di recuperare molto tra una gara e l'altra e di girare pagina in fretta. Sento tante persone vicine a me sia in Italia che all'estero. A Sestriere ho sentito il boato lungo tutta la pista dopo che sono uscita dal cancelletto. Il tifo lo sento, magari non aiuta, ma dà una bella sensazione" ha aggiunto la sciatrice 34enne.
"A La Thuile cercherò di gestire questa attesa: non ho mai vinto in casa, la pista mi piace molto e proverò a dare il massimo. Ora arriva Kvitfjell, in Norvegia: è una pista in cui bisogna leggere il terreno, spero faccia caldo per trovare una neve che mi piace, ma sono cresciuta molto in discesa, ci ho lavorato e cercherò di fare bene" ha concluso Federica Brignone.