Federica Brignone, ammissione sincera dopo il Super-G di St. Moritz
- Postato il 21 dicembre 2024
- Sport Invernali
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Federica Brignone non usa mezzi termini
Si aspettava qualcosa di più da se stessa Federica Brignone, che al termine del Super-G di St. Moritz, vinto da Cornelia Hütter e concluso dalla valdostana al quinto posto, ha spiegato cosa non è andato per il verso giusto nella giornata odierna. Per Brignone la vittoria manca dal 26 ottobre e non è ancora arrivata, in questa stagione, nelle discipline veloci."Sono partita col giusto atteggiamento, avevo bene in mente cosa fare ma in gara ho patito un po’, sono andata un paio di volte sotto il palo a grattare e lì ho perso velocità - ha ammesso la campionessa valdostana -. Era un SuperG- in cui si doveva stare sempre a tempo, ma in due punti non ci sono riuscita".
"Questo mi fa un po’ arrabbiare - ha poi spiegato Brignone - perchè sono errori di fiducia, mi manca un po’ di decisione: da una parte sono convinta, dall’altra non trovo la giusta convinzione. Si tratta di mettere a posto tutti i pezzi" ha poi concluso, dando appuntamento al supergigante-bis di domenica.
La stagione dello sci alpino femminile, in Cpooa del Mondo, ha finora regalato due successi ai colori azzurri: Federica Brignone si è imposta nella primissima gara dell'anno, lo slalom gigante di Sölden, mentre Sofia Goggia ha vinto in Super-G a Beaver Creek, conquistando il primo successo dal ritorno dopo l'infortunio lo scorso 15 dicembre.