“Favole di Pietra”, un libretto tra fantasia e tradizione a sostegno dell’associazione “Il Sorriso di Benedetta”
- Postato il 22 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Pietra Ligure. Un progetto che unisce cultura, memoria e solidarietà: nasce così “Favole di Pietra“, il libretto realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione Pulp in Valmaremola, il gruppo I Matetti da Pria e il M.A.S.C.I. di Pietra Ligure.
Si tratta di una raccolta di favole ispirate alla storia, ai luoghi e alle atmosfere di Pietra Ligure e dei suoi dintorni. Un viaggio immaginario tra racconti e tradizioni locali, pensato per far scoprire (o riscoprire) il territorio anche attraverso la fantasia.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’attività dell’associazione “Il Sorriso di Benedetta”.

Il libro è già disponibile presso il Banco di Piero Lupetti in via Matteotti, al ristorante “Al 17”, alla Trattoria dei Caruggi, presso la sede pietrese del MASCI e, a Bardino Nuovo, nel punto vendita Alimentari Bosio.
“Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni coinvolte e, in particolare, a Marco Roba, Gianni Cenere e Angelo Cristina, sempre al nostro fianco – sottolineano dall’associazione – con le loro idee, la loro creatività e il loro affetto”.