Fabio Soli: "Vittoria non scontata e lezione da imparare"

  • Postato il 19 gennaio 2025
  • Altri Sport
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

Trento vince a fatica

La prima partita ufficiale del 2025 disputata all’ilT Quotidiano Arena regala all’Itas Trentino maschile una vittoria sofferta ma fondamentale al tie-break. Questo successo consente alla squadra di mantenere vive le proprie ambizioni di conquistare il primo posto in classifica, proprio alla vigilia della settimana che culminerà con la Final Four di Coppa Italia a Bologna.

Di fronte al proprio pubblico, che non vedevano dal 29 dicembre scorso (quando avevano battuto Cisterna 3-0 nei quarti di Coppa Italia), i campioni d’Europa hanno avuto la meglio sulla Yuasa Battery Grottazzolina con un combattuto 3-2, nell’incontro valido per la diciassettesima giornata della regular season di SuperLega Credem Banca. Il risultato finale avrebbe potuto essere più netto se i padroni di casa fossero riusciti a capitalizzare il vantaggio di tre punti (21-18) nel finale del quarto set.

"Vincere contro una squadra in salute come Grottazzolina non era assolutamente scontato e quindi dobbiamo comunque prendere il lato positivo di questa sera che è rappresentato dalla vittoria e da due punti per la nostra classifica - ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Fabio Soli al termine della partita -. Detto questo, dobbiamo però analizzare anche gli aspetti negativi della nostra partita; è vero che venivamo da una settimana complicata che poteva aver ridotto di molto le nostre energie, ma è altrettanto vero che potevamo gestire meglio alcune situazioni per chiudere prima la sfida e che, dopo un primo set molto efficace, non dovevamo calare a livello di continuità. La Yuasa Battery è cresciuta al servizio e noi siamo scesi in attacco, non sfruttando bene le innumerevoli occasioni che ci siamo procurati. La lezione da imparare è di vivere alcuni momenti un po’ più da squadra".
 

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti