FA Cup 2024-2025: Millwall-Dagenham & Redbridge, le probabili formazioni
- Postato il 13 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Millwall-Dagenham & Redbridge, le probabili formazioni
Anche la FA Cup, come la Premier League, ha il suo 'Monday Night': la coppa nazionale inglese propone, nella serata del 13 gennaio, un terzo turno sulla carta agevole per il Millwall, formazione della Championship (la seconda serie), che si giocherà la qualificazione contro il Dagenham & Redbridge, club che milita nella National League, il quinto livello della piramide del calcio inglese.Società di grande tradizione, con un seguito di tifosi imponente (nel bene e nel male), il Millwall cerca nella FA Cup quelle soddisfazioni che sono mancate troppo spesso negli ultimi decenni: i Lions mancano dalla massima serie dal 1990 (la Premier League ancora non esisteva), ma proprio in FA Cup hanno sfiorato l'impresa più recentemente, quando raggiunsero la finale contro il Manchester United. un netto 3-0 firmato Cristiano Ronaldo e Van Nistelrooy (doppietta per l'olandese) mise però fine al sogno della squadra allora allenata dal 'player-manager' Dennis Wise. Da tenere d'occhio, nella rosa odierna, Japhet Tanganga, difensore con il vizio del gol.
Il Dagenham & Redbridge è invece alle prese con la sua nona stagione consecutiva in quinta serie: la storia del club nasce nel 1992, dalla fusione del Dagenham e del Redbridge Forest, con un acuto fra i 'big' nella stagione 2002/2003, quando i Daggers raggiunsero il quarto turno della FA Cup battendo il Plymouth Argyle 2-0 al replay dei trentaduesimi (all'epoca, in caso di parità, la partita si giocava a campi invertiti). Fra i calciatori, attenzione a Josh Rees, a segno nell'ultima sfida di campionato contro il Forest Green.
Probabili formazioni
Millwall (4-4-2): Jensen; Bryan, Wallace, Tanganga, Leonard; Saville, De Norre, Azeez, Honeyman; Langstaff, Ivanovic. All. Alex Neil.
Dagenham & Redbridge (3-4-3): Justham; Kalambayi, Rutherford, Rendall; N'Guessan, Hessenthaler, Phipps, Remy; Stephenson, Rees, Hill. All. Lewis Young.