F2 | Dopo l’addio dei Rosin, Prema annuncia il nuovo Team Principal per la stagione 2026
- Postato il 8 febbraio 2026
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Dopo l’addio della famiglia Rosin, Prema ha annunciato il nuovo CEO e Team Principal che prenderà il comando della squadra a partire da questa stagione.
Dopo la notizia dell’addio della famiglia Rosin, che aveva stupito addetti ai lavori e appassionati delle categorie minori, Prema Racing apre un nuovo capitolo della propria storia annunciando il nuovo Chief Executive Officer e Team Principal della scuderia vicentina.

Svelata la nuova figura alla guida della Prema
A partire dalla nuova stagione ci sarà Stephen Mitas alla guida della squadra da sempre vista come punto di riferimento all’interno del panorama motoristico. Una scelta che guarda alla continuità con il glorioso passato del team, ma che allo stesso tempo punta con decisione al futuro, alla crescita e al consolidamento dei successi sportivi che hanno reso Prema uno dei riferimenti assoluti del motorsport internazionale. Dirigente di alto profilo con oltre vent’anni di esperienza, Mitas arriva in Prema dopo aver ricoperto ruoli di primo piano in realtà come Porsche e Cadillac Racing. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze trasversali tra Formula 1, FIA World Endurance Championship e programmi ufficiali nel mondo delle auto sportive, contribuendo allo sviluppo di strutture competitive ai massimi livelli del panorama globale.
Secondo quanto comunicato dalla società, la nomina di Mitas si inserisce in un percorso strategico volto a rafforzare ulteriormente l’organizzazione interna del team. Un ruolo chiave sarà inoltre dedicato alla valorizzazione delle nuove generazioni di talenti, da sempre uno dei pilastri dell’identità Prema.
Nel suo primo commento da CEO e Team Principal, Mitas ha sottolineato il valore della sfida che lo attende. “Prema ha una storia straordinaria. Il mio obiettivo è proseguire su questo livello, valorizzando i punti di forza del team e assicurandomi che l’organizzazione interna supporti il livello di eccellenza per cui Prema è conosciuta, per affrontare con ambizione le sfide future”.
L’ingresso di Stephen Mitas rappresenta dunque un segnale chiaro. Prema Racing intende continuare a essere protagonista nelle principali categorie internazionali, con una struttura sempre più solida, moderna e orientata all’eccellenza sportiva. Una nuova guida per affrontare il futuro senza perdere l’anima che ha reso il team un punto di riferimento nel mondo delle corse.
Leggi anche: F1 | Partenze più difficili e batteria scarica già a Curva 1: arriva l’avvertimento in vista del 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: mult1formula
L'articolo F2 | Dopo l’addio dei Rosin, Prema annuncia il nuovo Team Principal per la stagione 2026 proviene da F1ingenerale.