F1 | “Vuole uccidermi per caso?” l’agghiacciante team radio di Albon al GP del Bahrain

  • Postato il 16 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dal GP del Bahrain emerge un agghiacciante team radio di Alex Albon che si lamenta di una manovra pericolosa di un altro pilota.

Alex Albon si è lamentato della manovra pericolosa di un pilota in uno dei team radio del GP del Bahrain. La conversazione tra il thailandese e il suo ingegnere non è stata trasmessa in televisione, ed è emersa solo nelle ultime ore.

Il weekend a Sahkir è andato male per la Williams. Albon ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, mentre Carlos Sainz, autore di una buona qualifica, è stato costretto al ritiro dopo un doloroso contatto con la Red Bull di Yuki Tsunoda.

Credits: IMAGO

In difficoltà, il thailandese ha dovuto anche difendersi dagli attacchi giudicati un po’ troppo “pericolosi” da parte di un suo avversario.

Oliver Bearman è partito ultimo ed e arrivato decimo al termine di una gara sofferta dove ha battagliato pur di guadagnarsi quel punticino. Il britannico della Haas ha duellato contro Albon e Kimi Antonelli, riuscendo ad avere la meglio su entrambi e rientrare nella zona punti.

L’aggressività del giovane Bearman ha suscitato la reazione del pilota Williams, che ha trovato poi ampio sfogo in radio.

Mentre si prepara al sorpasso in curva 1, il #23 è costretto a rimettersi dietro perché il suo avversario lo sta pericolosamente chiudendo all’interno, rischiando il contatto. “Il modo in cui difende, Bearman, è troppo”, dichiara Albon nel team radio con il suo ingegnere di gara, James Urwin.

L’alfiere Williams ritenta il sorpasso all’uscita della prima serie di curve, affiancando brevemente la Haas del pilota #87 sul rettilineo che porta alla curva 4. Stavolta, Bearman spinge il suo avversario sulla sinistra, costringendolo a mettere due ruote fuori dalla pista. “Mi ha fatto uscire di nuovo all’uscita della 3. Molto pericoloso”, si lamenta il thailandese.

In curva 4, Albon si avvicina di nuovo cercando il sorpasso all’interno, ma a quel punto Bearman si sposta all’incrocio quando entrambi raggiungono la zona di frenata. La mossa del pilota Haas arriva in netto ritardo, ed per questo che l’alfiere Williams protesta.

“Penso che questo tizio voglia uccidermi”, dice Albon. “È così pericoloso! James, devi fare qualcosa.” Urwin gli risponde: “Ci siamo già occupati della questione”.

In una clip successiva si vede Albon, rimasto indietro e superato anche da Antonelli, che si lamenta di nuovo delle tattiche difensive di Bearman. “Sta continuando a frenare”.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | “Vuole uccidermi per caso?” l’agghiacciante team radio di Albon al GP del Bahrain proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti