F1 | Volano stracci nei team radio della Ferrari, ma per Vasseur si tratta di un ottimo lavoro – GP Miami

  • Postato il 5 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Fred Vasseur difende il lavoro di casa Ferrari durante il GP di Miami nonostante i team radio infuocati tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, poi parla di aggiornamenti

Fred Vasseur si schiera da parte degli uomini della Ferrari dopo i team radio infuocati tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton durante il GP di Miami. Il team principal della Ferrari, al termine della gara, si è aperto ai microfoni di SkySportF1 e ha spiegato cosa è andato e cosa no.

Difficile realizzare una gara come questa dove 57 secondi dal primo sono davvero tanti. La Mclaren era su un altro pianeta, erano 30 secondi davanti a tutti. Ma alla fine il nostro passo è paragonabile a quello di Mercedes e Red Bull. Credo che questa macchina abbia ancora molto potenziale. Non abbiamo trovato un buon bilanciamento per tutto il weekend, dobbiamo continuare a lavorare. Oggi molto lontani da McLaren, ma non eravamo i soli“. Queste le prime parole del francese.

F1 | Volano stracci nei team radio della Ferrari, ma per Vasseur si tratta di un ottimo lavoro - GP Miami
Foto: Ferrari

Gestione al muretto Ferrari mette contro Leclerc e Hamilton, eppure…

Poi chiarisce quanto successo al muretto. “La decisione presa era giusta, abbiamo fatto uno scambio seguendo regolamento interno. Hanno obbedito, hanno fatto lo scambio, siamo stati gli unici a farlo. Va benissimo così, alla fine è così che si gestiscono queste cose“.

Aggiornamenti in arrivo? “Servono gli aggiornamenti, ma non credo che sia la soluzione. Dobbiamo trovare il miglior compromesso con questa macchina. Il primo passo sarà Imola, poi Barcellona, ma dobbiamo capire come mettere tutto insieme. Potremmo avere una Ferrari migliore, le caratteristiche potrebbero sorridere“.

Termina, poi, in modo perentorio. “Il problema è stato semplicemente nella gestione delle gomme, non credo che sia solo da ricondurre alla macchina. Non capiamo come gestire le gomme, ma capito questo le cose saranno molto diverse“.

Leggi anche: F1 | GP Miami – Dal dominio McLaren allo sconforto Ferrari: la sintesi della gara

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Volano stracci nei team radio della Ferrari, ma per Vasseur si tratta di un ottimo lavoro – GP Miami proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti