F1 | “Voglio qualità, non quantità”: Hamilton come Tarantino, ecco le idee per i suoi futuri film
- Postato il 31 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
F1 ma anche cinema, Lewis Hamilton guarda oltre la pista e si paragona a Quentin Tarantino: “Voglio qualità, non quantità”
Dopo la pellicola sulla F1 con Brad Pitt, Lewis Hamilton prepara i prossimi progetti della sua Dawn Apollo Films e si paragona a Quentin Tarantino. Il sette volte iridato guarda oltre la pista, in una dinamica che lui stesso definisce di “equilibrio creativo“. E mentre si discute di un sequel per F1: The Movie, sul piatto ci sono anche una serie televisiva e alcuni film d’animazione, come conferma lo stesso ferrarista.

Vita oltre la pista per Lewis Hamilton. Il britannico è da sempre impegnatissimo anche fuori dal paddock, spesso coinvolto in progetti ben lontani dalla realtà automobilistica. Guai, però, a chiamarle “distrazioni“: “Chiunque può distrarsi, in un modo o nell’altro. Devi avere un equilibrio creativo: non puoi semplicemente lavorare ogni ora della tua vita, perché finiresti per essere infelice. Come trovi cose che ti ispirano e ti tengono su di morale? Entrare in contatto con la tua creatività è un modo“.
Raccontandosi a Ferrari Magazine, il sette volte iridato si apre sulla sua carriera da produttore cinematografico. Il film della F1 con Brad Pitt è stato un successo, ma presto potrebbero essere annunciati nuovi progetti. “Poter essere realmente coinvolto nel film e partecipare così a fondo ai lavori è stato pazzesco. Ho passato del tempo in fase di montaggio, ho guardato parti del film sul mio laptop e mandato appunti. Ho incontrato Hans Zimmer nel suo incredibile studio a Santa Monica. Che quattro anni incredibili… e che privilegio“.
Lewis Hamilton come Quentin Tarantino
Ma quando arriverà il prossimo film di Lewis Hamilton? Il #44 si prende il suo tempo: “Abbiamo alcune idee. Sto cercando di capire cosa fare, ma la narrazione è qualcosa che mi appassiona davvero. Più che mai, abbiamo bisogno di storie che sappiano ispirarci, considerando i tempi bui che viviamo“.
“Amo la commedia e ho un’idea particolare per una serie televisiva. Sto lavorando anche a un paio di film d’animazione, e da quando è uscito il film sulla F1 ci stanno arrivando un’infinità di proposte, è pazzesco. Ma non si tratta di fare tanti progetti, quanto piuttosto di farne pochi ma di qualità, come fa Quentin Tarantino“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
L'articolo F1 | “Voglio qualità, non quantità”: Hamilton come Tarantino, ecco le idee per i suoi futuri film proviene da F1ingenerale.