F1 | Verstappen-Mercedes ancora possibile? Ecco quando Toto Wolff deciderà

  • Postato il 30 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Toto Wolff ha comunicato la data di scadenza in cui prenderà una decisione sui piloti Mercedes per il 2026: Verstappen ancora in corsa?

Si entra nella fase estiva della stagione e iniziano le speculazioni sul mercato piloti in vista del prossimo anno. Oltre alla tanto attesa line-up in Cadillac, tutti gli occhi sono puntati sulla scuderia di Brackely. Secondo l’ultima versione espressa da Toto Wolff, sarebbe spuntata una data in cui verranno decisi i piloti della Mercedes e sapremo se Verstappen cambierà casacca o meno.

Verstappen Mercedes Toto Wolff
L’incidente tra Verstappen e Antonelli in Austria. Foto: F1inGenerale

Il contratto di Russell è in scadenza a fine stagione è alcune voci dicono che il rinnovo potrebbe arrivare in occasione del GP di Silverstone. L’inglese e il suo Team Principal hanno scherzato molto sulla questione Verstappen, sfruttando anche la narrazione che si è creata tra i due piloti visto i recenti episodi in pista e non solo.

Anche Kimi Antonelli non può rimanere tranquillo di fronte a questo scenario ipotetico. Nonostante il buon esordio, il contratto dell’italiano scade a fine 2025, proprio come quello del compagno di squadra. Sarebbe una scelta difficile da comprendere quella del team anglo-tedesco, ma le porte rimangono aperte.

Quando verrà presa una decisione

Toto Wolff ha espresso che la possibilità di vedere Verstappen in Mercedes è molto ridotta. La volontà è di non prendere una scelta all’ultimo per tutelare le parti coinvolte. La visione del Team Principal coincide con le parole di Helmut Marko sul futuro di Max che sarebbe stato deciso in estate.

“Non voglio fare aspettare un pilota o prendere delle decisioni quando non vanno prese. Siamo in un buon momento, siamo a giugno. Ci sono molte discussioni in giro e sono stato aperto e trasparente. A un certo punto, nei prossimi due mesi fino alla pausa estiva dovremo saperlo.”

Secondo quanto appreso, la decisione finale dovrebbe avvenire tra il Gran Premio d’Ungheria e quello d’Olanda, separati dalla pausa. La Mercedes non ha un urgente problema legato ai propri piloti visto il grande talento a disposizione. Tuttavia Max Verstappen è definito il miglior pilota in griglia e potrebbe essere un’occasione sprecata lasciarlo andare.

Leggi anche: F1 | Mercedes aggiunge un tocco arancione a Silverstone: la novità sulla livrea

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: @MercedesAMGF1

L'articolo F1 | Verstappen-Mercedes ancora possibile? Ecco quando Toto Wolff deciderà proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti