F1 | Vasseur ammette un “problema” della macchina: lì la Ferrari perde tutto
- Postato il 2 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

La Ferrari soffre ancora, a Miami un “piccolo problema” fa perdere tutto alla rossa nelle qualifiche Sprint: Vasseur non nasconde il punto debole della SF-25
Le qualifiche sprint del GP di Miami incoronano l’Italia rappresentata da Andrea Kimi Antonelli sulla anglo-tedesca Mercedes. La Ferrari, invece, fatica ancora e non riesce a trovare il giusto bilanciamento per estrarre il meglio dalla complicata SF-25: Fred Vasseur, a fine qualifiche, non ha nascosto il punto debole della rossa a Miami.

Le due rosse di Maranello scatteranno dalla sesta e dalla settima piazzola sulla griglia di partenza della Sprint in Florida. Leclerc si piazzerà sulla sesta casella dello schieramento dopo aver completato un giro a soli 3 decimi di ritardo dal poleman Antonelli. Appena una posizione indietro ci sarà Lewis Hamilton, autore di un giro meno brillante, ad oltre mezzo secondo dal tempo della Mercedes del giovane bolognese. Osservando i dati si può notare come le SF-25 perdano tutto nel secondo settore.
“Kimi è troppo lontano, ma noi non siamo così distanti da Max e da quelli che ci stanno davanti”, ha osservato Frédéric Vasseur. Il caposquadra transalpino ha proseguito: “Però non è sufficiente, abbiamo faticato a mettere tutto insieme e stiamo ancora commettendo degli errori“.
Vasseur ammette il punto debole: a Miami la Ferrari perde tutto nel settore centrale
Vasseur non ha voluto nascondere il tallone d’Achille della Ferrari anche in quel di Miami: “Fatichiamo ancora un po’ con la ricerca del bilanciamento e ne paghiamo il prezzo. Appena commettiamo dei piccoli errori surriscaldiamo tantissimo le gomme e perdiamo tutto”.
La SF-25 si conferma una vettura con maggiori limiti sul giro secco. La Ferrari accumula infatti due dei tre decimi di ritardo dalla pole nel settore centrale. “Il primo settore è buono, così come l’ultimo. Perdiamo di più nelle curve a bassa velocità, è un piccolo problema di bilanciamento. Non appena abbiamo un problemino alla macchina all’inizio del secondo settore perdiamo un paio di decimi nella successione di curve.”
Il team principal di Draveil nutre maggiori speranze sul passo gara: “Il sabato saranno le temperature in pista a fare la differenza. Con degrado e gestione sarà un’altra storia“. poi sarà il turno delle qualifiche per il gran premio, dove il Cavallino dovrà tentare di recuperare qualcosa per evitare di scattare in fondo al gruppo dei Top Team.
Leggi anche: F1 | GP Miami – GRIGLIA DI PARTENZA Sprint: l’Italia sorride con Antonelli in pole!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Vasseur ammette un “problema” della macchina: lì la Ferrari perde tutto proviene da F1ingenerale.