F1 | Tra leadership e mondiale: Russell pronto a guidare la Mercedes

  • Postato il 31 gennaio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Tra l’arrivo di Antonelli e l’obiettivo mondiale: George Russell si racconta ai canali ufficiali della Mercedes.

Con l’addio di Lewis Hamilton, la pressione sarà tutta su di lui. George Russell è diventato l’uomo di punta della Mercedes e dovrà essere lui a guidare la rincorsa verso l’obiettivo mondiale aiutando Kimi Antonelli a crescere il più rapidamente possibile.

russell mercedes mondiale antonelli
Tra l’arrivo di Antonelli e l’obiettivo mondiale: George Russell si racconta ai canali ufficiali della Mercedes – Foto: F1inGenerale

Il pilota britannico compirà ventisette anni tra poche settimane e per questo non può essere più definito un giovane all’interno di una griglia di F1 sempre più piena di rookie. Lo sa bene anche lo stesso Russell che, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Mercedes, ha affrontato proprio il tema dell’esperienza e del nuovo ruolo che dovrà ricoprire all’interno del team.

Ci sono tanti giovani che faranno parte del campionato e questo ti porta a realizzare che non sei più un novellino“, ha dichiarato l’ex Williams. “Sono consapevole di dover affrontare un nuovo capitolo della mia carriera“.

Il paragone con Hamilton e Schumacher

Quando Lewis è arrivato in Mercedes aveva ventinove anni mentre Schumacher ne aveva trenta quando ha scelto la Ferrari“, ha aggiunto Russell. “Oggi si inizia a correre molto presto, io ho debuttato a vent’anni. Però mi sento pronto a guidare il team e sento di essere nel posto giusto“.

hamilton mercedes russell mondiale f1 antonelli
Foto: F1inGenerale

Ovviamente ho ancora tanto da imparare e non darò mai nulla per scontato. I rookie saranno sicuramente molto competitivi sin da subito“, ha aggiunto il numero 63.

E su Antonelli…

Nel nuovo ruolo che si troverà a ricoprire, George Russell dovrà aiutare Kimi Antonelli ad adattarsi il più rapidamente possibile alla nuova categoria in modo da poter lottare con due punte contro i rivali. Kimi è un pilota fantastico. Non ha tanta esperienza ma sono sicuro che sarà subito veloce“.

f1 mondiale mercedes antonelli antonelli russell
Foto: F1inGenerale

Si è integrato molto bene nella squadra. Come me, anche lui ha iniziato a correre da piccolino e sa cosa serve all’interno di un team“, ha concluso Russell.


Leggi anche: F1 | Come si prepara un pilota? Antonelli svela il programma di allenamento – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Tra leadership e mondiale: Russell pronto a guidare la Mercedes proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti