F1 | Top team a rischio con il budget cap: arriva il commento di Vasseur e della Ferrari
- Postato il 25 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Fred Vasseur ha commentato le ultime notizie riguardanti la possibile infrazione del budget cap da parte di alcuni top team: queste le parole del Team Principal della Ferrari.
Fino a questo momento è stato il tema principale del weekend del Messico. Poi arriveranno qualifiche e gara a spostare nuovamente il focus sulla pista e su una lotta mondiale tornata ad essere in bilico. Fino ad allora, la possibile infrazione del budget cap da parte di alcuni top team continuerà a far discutere, tanto che anche Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, è intervenuto sulla questione.

La Rossa, come già anticipato alla vigilia della terza sessione di prove libere, non dovrebbe essere coinvolta in quello che diventerà il caso dei prossimi mesi. Nonostante ciò, da Maranello osserveranno senza dubbio tutta la vicenda visto che in ballo potrebbe esserci il campionato costruttori perso ad Abu Dhabi. Le probabilità sono minime, va detto. Ma qualora dovesse essere stata la McLaren ad aver sforato di parecchio il limite imposto dalla FIA, ecco che potrebbero arrivare sanzioni a livello sportivo per il team britannico.
Arriva il commento di Fred Vasseur
Nella conferenza stampa riservata ai Team Principal, Fred Vasseur ha detto la sua sulla questione budget cap. “Non penso cambi molto se il report venga pubblicato a Settembre o Ottobre. Dobbiamo fidarci della FIA e del lavoro che stanno svolgendo, che sicuramente non è semplice“.
“Allo stesso tempo dobbiamo evitare ogni tipo di rumors perché potrebbe essere un errore. Anche perché penso possa accadere a chiunque di commettere sbagli a livello procedurale“, ha dichiarato Vasseur. “Inoltre va sottolineato come tutto ciò non porti ad alcun tipo di vantaggio a livello sportivo. Dobbiamo distinguere bene cosa siano un vantaggio sportivo e una penalità a livello sportivo“.
Leggi anche: F1 | Leclerc teme il ritorno di uno dei principali problemi del 2025 della Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Top team a rischio con il budget cap: arriva il commento di Vasseur e della Ferrari proviene da F1ingenerale.