F1 | Team in ritardo per i test di Barcellona: arriva una novità riguardante la Ferrari

  • Postato il 13 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

A pochi giorni dai test di Barcellona che apriranno il 2026 della F1, arrivano importanti novità riguardo il possibile ritardo della Ferrari SF-26.

Sono diversi i dubbi da sciogliere quando mancano poco più di dieci giorni ai test di Barcellona che apriranno ufficialmente il 2026 della F1. Tra questi c’è quello riguardante il possibile ritardo di alcuni team, con quest’ultimi che potrebbero presentarsi al Montmelò addirittura senza avere la nuova vettura completamente pronta.

test barcellona 2026 f1 ferrari ritardo aggiornamenti
A pochi giorni dai test di Barcellona che apriranno il 2026 della F1, arrivano importanti novità riguardo il possibile ritardo della Ferrari – Foto: F1inGenerale

Ferrari in ritardo rispetto ai rivali?

E stando a quelle che sono le ultime voci, una delle scuderie di vertice potrebbe rientrare nell’elenco dei ritardatari. Stando a quanto riportato da motorsport.com però, non dovrebbe essere il caso della Ferrari di Fred Vasseur. La SF-26, che verrà presentata e messa in pista a Fiorano il 23 di gennaio, starebbe rispettando quella che era la tabella di marcia originale, il tutto mantenendo basse le aspettative.

Al contrario delle altre stagioni, infatti, i rumors riguardanti la Rossa di Maranello sono sempre meno, così come i proclami invernali poi prontamente smentiti dalla pista. Un approccio diverso che potrebbe permettere ai tecnici e ai piloti di prepararsi nel migliore dei modi a un appuntamento che il Cavallino non può farsi sfuggire.

Inoltre, stando a quanto riportato da Franco Nugnes, in Ferrari starebbero già preparando i primi “aggiornamenti” che potrebbero essere spediti direttamente in Australia pronti per essere montati sulla SF-26 in occasione del primo weekend di gara.

Leggi anche: F1 | Continua la riorganizzazione in Ferrari: un’altra figura di primo livello dice addio a pochi giorni dai test del 2026

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Team in ritardo per i test di Barcellona: arriva una novità riguardante la Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti