F1 | Stella si gode i suoi piloti: “Oscar si è scusato. Lando non contento? Vi dico perché”
- Postato il 29 giugno 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Andrea Stella ha elogiato il lavoro di Oscar Piastri e Lando Norris nel GP di Austria, nonostante un duello un po’ al limite tra i due. E sul perché Norris non fosse contento…
Dopo le difficoltà avute in Canada, la McLaren è tornata dove ha dimostrato di saper stare in questo avvio di stagione. Lo sa bene Andrea Stella che si gode il talento di Oscar Piastri e Lando Norris, con il Team Principal che ha spiegato perché il britannico non fosse contento dopo la vittoria del GP di Austria.

Le parole di Stella dopo la doppietta del Red Bull Ring
Al termine della gara, Andrea Stella ha fatto il punto di quanto successo nella domenica di Spielberg. “Dobbiamo rivedere la performance della macchina per capire quali sono davvero i nostri punti di forza. Venendo dal Canada, sapevamo che questa era una pista che esaltava la nostra macchina. Va detto però che abbiamo portato aggiornamenti, come sospensione e ala anteriore. Non è stato facile visto che le macchine sono ormai molto mature dal punto di vista aerodinamico. Ringrazio il team per il lavoro fatto. Questo upgrade ha avuto un impatto su quanto visto in questo Gran Premio”, ha dichiarato l’ex ingegnere Ferrari.
“Durante il duello non ero ovviamente contento. Ho chiesto all’ingegnere di Oscar di dirgli che in curva 4 era andato un po’ al limite e lui si è scusato subito in radio. Questo mi rende orgoglioso e evidenzia la maturità e la professionalità dei nostri piloti. Cerchiamo di imparare da ogni situazione così come abbiamo imparato dal Canada“.
“Lando dal punto di vista umano è fantastico oltre ad essere un pilota velocissimo. Con se stesso è sempre molto esigente. Quindi penso non fosse felice perché non è riuscito a dominare e chiede sempre di più da se stesso. Stiamo cercando di lavorare con lui su questo aspetto”, ha poi aggiunto Andrea Stella.
Leggi anche: F1 | GP Austria: CLASSIFICA PILOTI e COSTRUTTORI dopo Spielberg: Ferrari recupera posizioni
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Stella si gode i suoi piloti: “Oscar si è scusato. Lando non contento? Vi dico perché” proviene da F1ingenerale.