F1 | “Roba da manicomio”: Jean Alesi boccia la livrea Ferrari per Miami
- Postato il 1 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

La Ferrari ha presentato a Miami la livrea speciale che utilizzerà nel weekend di gara: la reazione dei tifosi è stata immediata, ma non sono mancate le critiche anche da un ex pilota.
“Il mio falegname con 30 euro la faceva meglio”: questo è solo uno dei tanti commenti sarcastici che si leggono sui social per la livrea Ferrari per il GP di Miami. Nella giornata di ieri, la scuderia del Cavallino ha ufficialmente svelato il nuovo look della SF-25 per il weekend in Florida.

Nuove race suits per Charles Leclerc e Lewis Hamilton: via il rosso, si corre con una tuta bianca e azzurra. Una colorazione per onorare il primo anniversario della collaborazione tra Ferrari e il marchio HP. La livrea per il GP di Miami si presenta bicolore, mantenendo il rosso nella parte anteriore e colorandosi di blu nell’altra metà.
Una scelta di design accolta tra parecchi dubbi e diverse battute: “Quando la stampante HP finisce l’inchiostro a metà del lavoro”, è uno dei tanti commenti apparsi nei post social della Scuderia. E ancora: “La vernice blu era finita?”, “Bella la Ferrari del Napoli” e qualcuno non ha potuto fare a meno di pensare alla somiglianza con il design di altri due team: “Scuderia Williams Racing Bulls”.
Tra loro spunta anche il commento di Jean Alesi, che sotto al post in cui la Ferrari presentava le race suits ha scritto: “Quando sei Ferrari e usi il blu e bianco. Devi mandare al manicomio qui a permesso.” Il parere sarcastico dell’ex pilota Ferrari ha accolto il consenso di altri tifosi, che condividono il suo stesso sentimento.
Ferrari blu a Miami: non è la prima volta
Anche lo scorso anno la Ferrari adottò un look total blue. Una legata al rapporto tra Ferrari e il mondo delle corse statunitensi nell’anno del settantesimo anniversario della presenza del brand Oltreoceano. Per l’occasione, Charles Leclerc e Carlos Sainz indossarono tute completamente azzurre, eliminando il rosso; colore che rimase sulla SF-24. Si aggiunsero poi tonalità blu in alcuni particolari della vettura.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | “Roba da manicomio”: Jean Alesi boccia la livrea Ferrari per Miami proviene da F1ingenerale.