F1 | Presentata la livrea speciale della Red Bull, ma perché sarà bianca?

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La Red Bull ha presentato la livrea speciale che utilizzerà nel weekend di Suzuka: andiamo a vedere insieme perché sarà bianca.

La notizia era nell’aria già da un po’, ma solo in mattinata è arrivata l’ufficialità. La Red Bull ha infatti presentato la livrea speciale che verrà utilizzata nel weekend del GP di Suzuka, ma perché sarà bianca?

f1 red bull perché livrea bianca suzuka
La Red Bull ha presentato la livrea speciale che utilizzerà nel weekend di Suzuka: andiamo a vedere insieme perché sarà bianca – Foto: Red Bull Content Pool

Si tratta della prima monoposto Red Bull che guiderà Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese è stato infatti scelto da Horner e Marko per sostituire un deludente Liam Lawson. L’ex Racing Bulls avrà così modo di debuttare al fianco di Max Verstappen in quella che è la sua gara di casa.

Il perché della nuova colorazione

A spiegare il motivo dietro la nuova livrea è stata la stessa Red Bull. Nel comunicato che accompagna le prime immagini della RB21 colorata di bianca, si può infatti leggere il perché e la storia nascosta dietro la colorazione. “La squadra celebrerà Honda nella loro gara di casa. Per festeggiare l’ultima stagione insieme, la Red Bull userà una livrea speciale che si ispira a quella della Honda RA272″.

Questa stagione rappresenta infatti il sessantesimo anniversario della prima vittoria targata Honda in Formula 1 e per questo il design scelto prende spunto proprio da quello della RA272 con cui Richie Ginther conquistò la vittoria nel Gran Premio del Messico del 1965″.

livrea red bull bianca gp suzuka f1 perché
La livrea della Honda RA272 – Foto: Global Honda

“La livrea presenta il logo ‘H’ sul muso e il logo Honda sulla parte posteriore. Ci sarà inoltre un logo speciale per celebrare la prima vittoria della Honda. Si tratta della seconda volta che la Red Bull corre con la colorazione bianca in onore dell’azienda giapponese. Era già successo nel GP di Turchia nel 2021 e da quel momento i tifosi ne hanno chiesto a gran voce il ritorno”, si legge nel comunicato.


Leggi anche: F1 | La pioggia aiuterà la Ferrari? Le previsioni meteo per il weekend del GP del Giappone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Red Bull

L'articolo F1 | Presentata la livrea speciale della Red Bull, ma perché sarà bianca? proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti