F1 | Non tutti vanno contro Red Bull: per qualcuno la colpa è dello stesso Lawson
- Postato il 30 marzo 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

L’addio prematuro Lawson ha attirato molte critiche nei confronti della Red Bull ma per qualcuno però la colpa è dello stesso pilota neozelandese.
L’addio di Liam Lawson alla Red Bull dopo sole due gare ha lasciato senza parole gran parte degli addetti ai lavori. Nessuno si aspettava infatti un cambiamento così repentino e anticipato, visto che è arrivato dopo sole appena due gare dall’inizio della stagione.

E se a ciò si aggiunge il fatto che la RB21 sembra essere una vettura tutt’altro che facile da guidare, beh la sensazione è che il “nuovo” pilota della VCARB potesse meritare un po’ di tempo in più. Ma si sa, Helmut Marko negli anni ci ha abituato a questi colpi di scena improvvisi e anche in questo avvio di 2025 ha voluto rendere onore a quanto già fatto in passato.
Tutti dalla parte di Lawson…o quasi
Nonostante in molti si siano schierati apertamente dalla parte di Lawson, secondo qualcuno sarebbe lo stesso pilota neozelandese il principale responsabile del suo addio alla Red Bull. “In questo momento la sua reputazione non è buona. Lui è molto arrogante. Un po’ di arroganza serve ma quando sei arrogante poi devi performare“, ha dichiarato Juan Pablo Montoya a Vision4Sport. “Devi portare risultati. Per lui sicuramente è stato un duro colpo”.
“In questo momento penso che i messicani siano davvero felici visto che Lawson fece il dito medio a Perez proprio in Messico. E adesso invece con la stessa macchina di Checo va peggio di lui. Per Liam è stata un’esperienza umiliante”, ha aggiunto l’ex pilota.
“Se riuscirà a non andare nel panico e a rimanere concentrato, penso che possa fare molto bene in VCARB“, ha poi concluso.
Leggi anche: F1 | Dall’Inghilterra arriva un nuovo attacco ad una Ferrari “senza senso”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Red Bull via X
L'articolo F1 | Non tutti vanno contro Red Bull: per qualcuno la colpa è dello stesso Lawson proviene da F1ingenerale.