F1 | Non solo Ferrari, anche Antonelli delude nelle qualifiche a Imola: lo sconforto del bolognese
- Postato il 17 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Andrea Kimi Antonelli non ha concluso nel migliore dei modi le sue prime qualifiche di F1 a Imola, e dopo la sessione ha commentato le difficoltà.
Era iniziato da sogno il weekend di Kimi Antonelli a Imola, che dopo le qualifiche si è definitivamente trasformato in un incubo. E’ il secondo peggior risultato ottenuto dal pilota Mercedes da inizio stagione. Peggio di così aveva fatto solo a Melbourne, dove la sedicesima posizione è stata dovuta a un danno al fondo.

Fonte: F1inGenerale
A Imola non si è verificato nessun guasto sulla vettura. Cos’è successo dunque a Kimi Antonelli durante il Q3? Ci ha pensato lui a chiarire la situazione, confermando un problema che ha riscontrato la maggior parte dei piloti. Il principale argomento di discussione della giornata è stato la mescola C6 portata in pista da Pirelli, che non è riuscita a garantire un’adeguata performance per l’intera durata del giro.
Ciò su cui si è concentrato Kimi Antonelli durante le interviste post qualifica sono proprio gli pneumatici. “E’ stata una sessione molto deludente non ho avuto feeling, sembrava che la gomma non funzionasse anche rispetto alle prove libere. Erano un po’ più calde all’inizio del giro e non sono riuscito a farle funzionare. Non riuscivo a estrarre il grip, ero in continua lotta con la macchina ed è un peccato perché comunque dopo l’FP3 sembrava che il passo fosse migliore. Sono molto deluso”.
Leggi anche: F1 | CLAMOROSO Ferrari a Imola, Hamilton e Leclerc fuori in Q2: Lewis scarica le responsabilità sulla squadra
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Non solo Ferrari, anche Antonelli delude nelle qualifiche a Imola: lo sconforto del bolognese proviene da F1ingenerale.