F1 | “Non c’è nulla che possiamo fare, Monaco sarà anche peggio” Leclerc è il volto del dramma Ferrari – GP Imola

  • Postato il 17 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Leclerc amareggiato dopo l’eliminazione in Q2 a Imola: “Spero in un miracolo domani” poi parla già dei guai di casa Ferrari in vista di Monaco

Una qualifica da dimenticare per Charles Leclerc, fuori dalla Q3 nel sabato del GP di Imola, in quello che doveva essere uno dei weekend più attesi per la Ferrari e pensa già a Monaco. Intervistato a fine giornata, il monegasco ha mostrato tutta la sua frustrazione per una SF-25 che continua a non convincere.

Il #16 della Ferrari ha analizzato il comportamento della monoposto: “Puoi giocare quanto vuoi con il bilanciamento, ma alla fine della giornata, la prestazione non è sufficiente”. Nonostante l’introduzione del nuovo pacchetto di aggiornamenti, Leclerc resta scettico: “Deve essere un aggiornamento maledettamente buono perché possa davvero cambiare le cose. Sinceramente non penso che lo sia. Spero che ci faccia fare un passo nella direzione giusta, ma la strada è ancora lunga”.

F1 |
Fonte copertina: ferrari.com

Leclerc a pezzi dopo le qualifiche: la situazione della Ferrari è drammatica

Leclerc ha anche parlato delle sue sensazioni in qualifica: “In Q2 penso di aver fatto il mio miglior giro con una gomma usata. Anche se in realtà non era davvero usata, avevo fatto solo un out lap con quella. Dovremo guardare bene questi dettagli”.

Interrogato sulle prestazioni del compagno di squadra, Leclerc ha riconosciuto i meriti di Carlos Sainz: “È molto forte, soprattutto nelle curve ad alta velocità. Su una pista come questa, è molto difficile far ruotare la macchina. Sapevamo quanto fosse cruciale la qualifica, e non abbiamo fatto il lavoro che serviva”.

Con la delusione di Imola ancora fresca, Leclerc ha già espresso preoccupazione per il prossimo appuntamento a Monaco: “Penso che Monaco metterà in mostra tutte le debolezze della nostra macchina, quindi credo sarà un weekend molto difficile per noi”. Una dichiarazione che fa capire quanto il pilota monegasco abbia chiaro quanto sarà complicato affrontare un tracciato così tecnico e tortuoso con una monoposto ancora instabile.

Leggi anche: F1 | Clamoroso a Imola, la Ferrari sigla un record schock: Leclerc è incredulo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | “Non c’è nulla che possiamo fare, Monaco sarà anche peggio” Leclerc è il volto del dramma Ferrari – GP Imola proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti