F1 | Niente Bono per Lewis: spunta il nome del prossimo ingegnere di pista per Hamilton in Ferrari

  • Postato il 17 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dopo l’annuncio dell’addio di Riccardo Adami, parte il toto-nomi per quanto riguarda il prossimo ingegnere di pista per Lewis Hamilton in Ferrari.

Le voci degli ultimi mesi sembravano aver scongiurato l’addio. E invece, nel giorno in cui la Ferrari ha acceso il motore con cui andrà a caccia del titolo mondiale nel 2026, la Rossa ha annunciato quello che sarà il nuovo ruolo di Riccardo Adami a partire da queste settimane. Dunque non ci sarà più l’ingegnere italiano al fianco di un Lewis Hamilton che in diverse occasioni aveva sottolineato la loro “incompatibilità”.

hamilton ferrari nuovo ingegnere di pista 2026 f1 addio adami
Dopo l’annuncio dell’addio di Riccardo Adami, parte il toto-nomi per quanto riguarda il prossimo ingegnere di pista per Lewis Hamilton in Ferrari – Foto: F1inGenerale

Ma chi prenderà il posto di Adami sul muretto?

Resta ora da capire chi prenderà il posto di “Riky” sul muretto del numero 44, con la Scuderia di Maranello che ha dichiarato che la decisione verrà annunciata nei prossimi giorni. Ovviamente il toto-nomi è partito immediatamente, con i Tifosi che continuano a sperare e sognare l’arrivo di Peter Bonnington dalla Mercedes.

Va detto, non ci sono di fatto possibilità di vedere anche Bono vestito di rosso. Il britannico è già apparso nel video della prova sedile di Kimi Antonelli e lo stesso team di Brackley ha confermato che non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda gli ingegneri dei suoi due piloti.

E allora chi potrebbe essere il nuovo braccio destro di Hamilton? Guardando al recente passato del Cavallino, spunta il possibile nome. Quando la Ferrari decise di salutare Xavi Marcos, venne promosso Bryan Bozzi, a quel tempo performance engineer di Charles Leclerc. Nell’altro lato del box, questo ruolo è ora ricoperto da Luca Diella, arrivato da Mercedes la scorsa estate.

Diella, che rientra tra le figure “volute” da Lewis Hamilton, potrebbe dunque essere il primo candidato a diventare il nuovo ingegnere di pista del 44 britannico a partire dai test di Barcellona. Ovviamente non si tratta che di un’ipotesi e per avere la certezza bisognerà aspettare il nuovo comunicato da parte della Ferrari.

Leggi anche: F1 | CLAMOROSO in Ferrari, Adami non è più ingegnere di pista di Hamilton: il sostituto

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari

L'articolo F1 | Niente Bono per Lewis: spunta il nome del prossimo ingegnere di pista per Hamilton in Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti