F1 | Nel 2026 arriva la Red Bull 2.0: Horner vicino al ritorno al fianco di un suo vecchio “amico”

  • Postato il 23 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo la notizia del licenziamento di Andy Cowell da parte dell’Aston Martin, il nome di Christian Horner torna di moda in vista del 2026.

Quello di Las Vegas potrebbe rappresentare uno dei weekend chiave in ottica futura. Non solo per la doppia squalifica della McLaren che ha di fatto riaperto il campionato, ma anche per le voci di un possibile cambio al vertice di uno dei team più chiacchierati del paddock. Sembra infatti che Aston Martin sia pronta a licenziare Andy Cowell, attuale Team Principal della scuderia di Lawrence Stroll, per ingaggiare poi Christian Horner in vista del tanto atteso 2026.

F1 | Horner in Haas: Komatsu conferma i contatti con l'ex Red Bull aston martin 2026
Dopo la notizia del licenziamento di Andy Cowell da parte dell’Aston Martin, il nome di Christian Horner torna di moda in vista del 2026 – Foto: F1inGenerale

Stando a quanto riportato dalla BBC, dietro il sempre più probabile addio di Cowell ci sarebbe una incompatibilità con Adrian Newey, noto per essere un accentratore all’interno del team. Il genio britannico ha da sempre voluto avere carta bianca in termini di progettazione della monoposto e questo avrebbe potuto portare ad attriti con il Team Principal.

Si riforma la coppia che ha fatto grande la Red Bull?

A questo punto resta da chiedersi chi sarà il sostituto di Cowell in Aston Martin. E il primo pensiero non può che andare a Christian Horner. L’ex Red Bull, dopo l’addio degli scorsi mesi, è pronto a tornare in pista e vuole farlo con un progetto vincente come potrebbe esserlo quello di Lawrence Stroll.

Va però sottolineato come i rapporti tra Horner e Newey non fossero dei migliori negli ultimi tempi, soprattutto dopo lo scandalo che aveva visto coinvolto l’ex numero uno di Milton Keynes. Per questo motivo ci sono altri nomi, tra cui quello di Andreas Seidl, da tenere in considerazione.

Ciò che è certo è che Stroll farà sicuramente un tentativo per ingaggiare Horner in vista di un 2026 su cui ha investito in maniera importante. E magari iniziando a strizzare un occhio anche a Max Verstappen, con la speranza di creare una Red Bull 2.0.


Leggi anche: F1 | Hamilton ormai è senza speranze: per Lewis non c’è più nulla da provare dopo Las Vegas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Nel 2026 arriva la Red Bull 2.0: Horner vicino al ritorno al fianco di un suo vecchio “amico” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti