F1 | Montoya: “Verstappen è forte, ma riuscirebbe a battere Alonso a parità di macchina?”

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Juan Pablo Montoya è sicuro: Fernando Alonso batterebbe Max Verstappen se avesse a disposizione una monoposto competitiva in F1

Fernando Alonso più forte di Max Verstappen: secondo Juan Pablo Montoya, l’asturiano darebbe filo da torcere all’olandese in F1. Il quattro volte iridato è spesso visto come il più veloce e feroce della griglia, ma non ha mai dovuto lottare contro l’esperto pilota dell’Aston Martin. Con una monoposto competitiva, lo spagnolo combatterebbe con le unghie e con i denti per vincere il Mondiale.

F1 | Montoya:
Fernando Alonso in pista con l’Aston Martin nel 2025 – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Il 2025 è l’anno delle McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri favoriti alla vittoria del titolo Piloti. Dietro di loro, in agguato, c’è un Max Verstappen mai domo e che, dovesse completare la difficile rimonta sul duo di Woking – sono 36 i punti che lo separano dalla leadership, dopo il Messico – consegnerebbe il suo nome alla leggenda del motorsport.

L’olandese, in effetti, viene già inserito in quei discorsi da bar che vogliono individuare il “miglior pilota di sempre“. Con già quattro titoli iridati – il primo dei quali vinto battendo Lewis Hamilton, che di Mondiali ne ha conquistati ben sette – è entrato di diritto nei libri di storia della Formula 1. Ma come se la caverebbe contro un pilota del calibro di Fernando Alonso?

Montoya: “Alonso è un pilota più duro di Verstappen”

Intervenendo al podcast MontoyAS, l’ex pilota colombiano ha le idee chiare: “Se Fernando avesse una macchina più veloce di quella di Max, ci si potrebbe chiedere se Verstappen abbia l’esperienza necessaria per affrontare un pilota come Alonso. In questo momento Max è mentalmente molto forte. Ma Fernando combatterebbe con le unghie e con i denti se avesse una reale possibilità di vincere il campionato“.

Alonso sta aspettando di vedere cosa succederà con la macchina del prossimo anno. Siamo tutti curiosi di vedere la prima vettura di Adrian Newey, e penso che Fernando sarebbe disposto a correre ancora un anno o due [prima del ritiro]. In fondo, non si rinuncia a un’occasione per il titolo“, conclude Montoya.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | Montoya: “Verstappen è forte, ma riuscirebbe a battere Alonso a parità di macchina?” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti