F1 | Mercedes aggiunge un tocco arancione a Silverstone: la novità sulla livrea

  • Postato il 30 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Mercedes prepara una novità per il weekend di Silverstone: il particolare tocco “papaya” sulle W16 di Russell e Antonelli

Argento, nero e… arancione: le nostre W16 avranno un look leggermente differente per il GP del Regno Unito”. Così esordisce la nota della Mercedes in vista del weekend di Silverstone: il team anglo-tedesco porterà una piccola novità in “stile McLaren” sulla livrea delle proprie monoposto. McLaren, però, non c’entra nulla.

f1 silverstone gp gran bretagna inghilterra mercedes russell antonelli livrea mclaren arancione
Foto: Mercedes AMG F1 Team – Foto Copertina: F1inGenerale.com

Accanto al consueto argento e al colore nero, le W16 di Silverstone sfoggeranno anche un tocco di arancione. Il motivo “ha a che fare con le celebrazioni del passato, presente e futuro della Stella a tre punte, proprio nel momento in cui la F1 celebra il 75esimo compleanno sul tracciato del primo GP della storia.”

La Stella a tre punte, emblema storico della casa di Stoccarda, sarà colorata di arancione in occasione del GP del Regno Unito. George Russell e Andrea Kimi Antonelli indosseranno anche una tuta speciale per il weekend inglese, anch’essa caratterizzata da uno stemma “papaya”.

Novità sulla livrea a Silverstone: perché Mercedes ha scelto l’arancione?

La sorpresa di Mercedes rende omaggio alla pioneristica concept car tedesca, l’AMG GT XX, presentata nei giorni scorsi al pubblico con una livrea “arancione sunset beam”.

Ovviamente i colori dei rivali della McLaren poco hanno a che fare con il particolare colore scelto dalla Mercedes. La scelta cromatica dell’azienda teutonica si rifà direttamente alla serie di veicoli Mercedes C111 che, tra gli anni ’60 e ’70, si tinse proprio di arancione.

Mercedes riporta la storica W196 a Silverstone

Ma le novità non si fermano qui per il GP inglese. Oltre allo stemma arancione, la Mercedes celebrerà a Silverstone il proprio passato portando nel paddock la prestigiosa Mercedes-Benz W196. 

La W196 fu la prima monoposto di F1 della scuderia tedesca e rappresenta la leggenda del marchio di Stoccarda. La prima “Freccia d’Argento” vinse ben 9 delle 12 gare di F1 alle quali prese parte, conquistando l’iride nel 1954 e nel 1955. Guidata da icone come Stirling Moss e Juan Manuel Fangio, la vettura Mercedes sarà esposta nel weekend di Silverstone all’interno dell’hospitality Mercedes.

Leggi anche: F1 | Orari GP Silverstone 2025: dove vedere le sessioni in Diretta TV?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Mercedes aggiunge un tocco arancione a Silverstone: la novità sulla livrea proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti