F1 | Mercedes a caccia della vittoria a Imola con Antonelli: gli aggiornamenti per sfidare McLaren

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Mercedes proverà a colmare il gap con la McLaren con un nuovo pacchetto di aggiornamenti a Imola: sarà la chance di Antonelli?

Quanto sarebbe vedere l‘italiano Kimi Antonelli vincere con la sua Mercedes proprio a Imola? E’ ciò che spera il team di Toto Wolff, annunciando un pacchetto di aggiornamenti per il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

L’obiettivo è ovviamente quello di colmare il divario con la McLaren, attualmente leader del mondiale costruttori. Un gap molto importante: i papaya boys comandano la classifica con 246 punti contro i 141 delle Frecce d’Argento.

F1 | LIVE: Sprint Race del GP di Miami, Antonelli può fare la storia - Cronaca in Diretta
Credits: Mercedes AMG F1

Ci sono 105 punti da recuperare e sulla carta sembra un’impresa impensabile, ma non impossibile. George Russell è in ottima forma quest’anno: il pilota #63 ha iniziato la stagione collezionando quattro podi, mentre il suo compagno di squadra è in continua crescita.

Per Kimi Antonelli sarebbe un onore poter festeggiare sul podio il suo Gran Premio di casa. Per riuscirci, la Mercedes porterà novità nelle prossime gare, inclusa ovviamente Imola.

Wolff sarà assente per motivi di cui abbiamo già parlato, però ha sottolineato i progressi compiuti finora dalla squadra: “Andiamo a Imola avendo completato un quarto di stagione”, ha detto in un comunicato stampa alla vigilia del GP.

“Da queste prime sei gare possiamo trarre le seguenti conclusioni: abbiamo fatto progressi rispetto all’anno scorso. La W16 è una vettura più bilanciata rispetto alla precedente; abbiamo ottenuto alcuni solidi risultati, con quattro podi in quella serie di gare. Abbiamo ancora molto lavoro da fare se vogliamo lottare per la vittoria.”

Non sappiamo ancora in cosa consisteranno questi aggiornamenti, ma il target rimane lo stesso, ossia “guadagnare punti”, ha aggiunto il team principal austriaco. “Mostreremo diversi aggiornamenti nel corso delle prossime gare.”

Tuttavia, Wolff non distoglie l’occhio dalla concorrenza: “La Formula 1 è un gioco relativo, però, e sappiamo che anche i nostri avversari faranno progressi. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione in pista.”

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Mercedes a caccia della vittoria a Imola con Antonelli: gli aggiornamenti per sfidare McLaren proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti