F1 | Mekies frena l’entusiasmo sulla Power Unit: Red Bull si aspetta parecchie difficoltà nel 2026

  • Postato il 16 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Mekies ha rivelato la visione della Red Bull sulla Power Unit del 2026 durante la presentazione della RB22

Nella giornata di oggi il team di Milton Keynes, insieme alla Racing Bulls, ha presentato ufficialmente la livrea della nuova monoposto di F1. Il 2026 sarà una dura prova per tutti i team, ma per la Red Bull lo sarà maggiormente vista la sfida intrapresa con la Power Unit. La squadra austriaca, grazie alla collaborazione con Ford, ha prodotto per la prima volta il proprio motore, andando a sfidare la concorrenza.

F1 | Mekies frena l'entusiasmo sulla Power Unit 2026: Red Bull si aspetta parecchie difficoltà
Crediti: Red Bull Content Pool

Dopo diversi anni la Red Bull ha deciso anche di cambiare i colori della propria livrea. Sulla vettura presentata questa mattina a Detroit compare anche il #3, ovvero il nuovo numero che Verstappen utilizzerà a partire da questa stagione. L’arrivo di Isack Hadjar al fianco di Max riguarda un’ulteriore novità che accompagna la squadra verso questa nuova era della Formula 1.

Red Bull e le difficoltà con la Power Unit 2026

Durante la presentazione della Red Bull 2026, Laurent Mekies ha riflettuto sugli obiettivi del team per la prossima stagione. Ovviamente la sfida della Power Unit sarà l’aspetto più delicato e il Team Principal si aspetta alcune difficoltà. Ricordiamo che la casa di Milton Keynes è coinvolta in parte nel caso motori insieme a Mercedes con la soluzione per aumentare il rapporto di compressione che, però, potrebbe non essere ancora pronta definitivamente.

“È una sfida folle, forse una sfida che solo aziende come Red Bull e Ford possono decidere di affrontare, ha evidenziato Mekies parlando della produzione della Power Unit a partire da quest’anno. “Ma è per questo che siamo qui. Sarà un anno pieno di sfide, ma è ciò che fondamentalmente ci unisce”.

Il francese non ha nascosto la sensazione della Red Bull: “Penso che affrontare il primo anno, andare alla prima gara e pensare di essere subito al livello della concorrenza, che lo fa da anni, sarebbe ingenuo. Sappiamo che ci saranno parecchie difficoltà, parecchi mal di testa e notti insonni, ma è esattamente per questo che siamo qui, ha aggiunto.

Secondo Mekies la fase iniziale potrebbe essere più difficoltosa, ma viene riposta fiducia nel team che con il tempo troverà la soluzione agli eventuali problemi. La prima Power Unit prodotta da Red Bull Powetrains in collaborazione con Ford si chiamerà DM01, in omaggio al defunto fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, scomparso nel 2022

Leggi anche: F1 | Presentazione Red Bull 2026, ecco la nuova livrea: tutte le FOTO della monoposto di Verstappen e Hadjar

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo F1 | Mekies frena l’entusiasmo sulla Power Unit: Red Bull si aspetta parecchie difficoltà nel 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti