F1, Max Verstappen ha un'occasione d'oro per il Mondiale

  • Postato il 15 settembre 2024
  • Formula 1
  • Di Sportal
  • 3 Visualizzazioni

Il tre volte Campione del Mondo ha 62 punti di vantaggio in classifica

Verstappen non è più quello di inizio stagione. Lo confermano i numeri: non vince un GP da ben sei gare. L'ultimo squillo, il Gran Premio di Spagna dello scorso 23 giugno. Da lì in poi, solo magre figure, complice una Red Bull che non è più dominante come ad inizio stagione. Tuttavia, il vantaggio in classifica piloti è ancora ragguardevole.

Il pilota della Red Bull ha 62 punti di vantaggio su Norris. Chiaramente, per puntare al suo quarto Mondiale di fila, l'olandese è costretto, in questo finale di stagione, a fare anche dei calcoli. Oggi, in quel di Baku, dovrà stare molto attento, provando a sfruttare il fatto che Norris partirà dalle retrovie (anche se il britannico ha garantito che farà una gara di rincorsa).

Nelle qualifiche del sabato, la Red Bull ha mostrato che gli ultimi lavori sulla monoposto hanno portato a qualche miglioria, anche se non ancora in grado di permetterle di poter tornare a dominare in pista. Verstappen, in Q3, ha commesso qualche sbavatura. Poco importa, ciò che conta e fare bene in gara e, soprattutto, tenersi dietro Norris.

Il pilota britannico, così come la stessa McLaren, continua a fare diversi regali a Verstappen. In più occasioni, non ha sfruttato a pieno il potenziale della sua McLaren, lasciando punti preziosi per strada. Il rilancio della Ferrari è un altro punto a favore di Verstappen. Se non può vincere lui, almeno che lo facciano gli altri, ma non Norris.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti