F1 | Massa spera ancora nel mondiale 2008: l’ex Ferrari in aula per il crashgate
- Postato il 28 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Felipe Massa vuole andare fino in fondo: inizia il processo per “riprendersi” il titolo mondiale del 2008.
Non lo ha mai nascosto. Felipe Massa vuole andare fino in fondo nel processo sulla questione crashgate e cercare di “riprendersi” il titolo mondiale sfiorato nel 2008 con la Ferrari. L’ex pilota è infatti volato alla Royal Courts of Justice di Londra per le prime fasi del procedimento che lo vedono coinvolto.

In questi giorni si passerà dalla lettura dei vari fascicoli all’ascolto di quelle che sono le persone coinvolte. L’obiettivo è quello di fare chiarezza una volta per tutte sulla questione legata ad uno dei campionati più discussi della storia della Formula 1. Tra i presenti in aula ci saranno rappresentanti di FIA e FOM insieme a Bernie Ecclestone. Fu infatti proprio un’intervista dell’ex capo della Formula 1 a convincere Massa a riaprire il caso visto che il britannico dichiarò di essere a conoscenza dello scandalo crashgate già nel 2008.
Cosa succederà quindi adesso?
Nelle sedute che si terranno a Londra nelle prossime ore, accusa e difesa cercheranno di far valere le proprie posizioni. Qualora gli avvocati di Massa dovessero riuscire a convincere la corte ad andare avanti con il processo, ecco che potrebbero essere presentate nuove prove. Solo in caso di parere favorevole si entrerebbe dunque nella fase di processo vera e propria che potrebbe portare, con delle possibilità molto più che remote, all’assegnazione del titolo al pilota brasiliano.
Leggi anche: F1 | La FIA smentisce tutti i rumors: arriva l’esito del budget cap 2024
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: AutoHebdo
L'articolo F1 | Massa spera ancora nel mondiale 2008: l’ex Ferrari in aula per il crashgate proviene da F1ingenerale.