F1 | Lewis non nasconde l’emozione: a Imola arriva un’altra prima volta per Hamilton

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha spiegato cosa significa essere ad Imola come pilota della Ferrari.

I primi mesi in Ferrari non sono stati sicuramente quelli che Lewis Hamilton si aspettava di vivere viste le difficoltà evidenziate dalla SF-25 nei weekend che hanno anticipato quello di Imola. La Rossa di Maranello, fatta eccezione per la vittoria del numero 44 nella Sprint Race di Shanghai, non ha mai dimostrato di poter essere in lotta con quelli che alla vigilia dovevano essere i rivali.

F1 | Ferrari, ecco quando arriveranno gli aggiornamenti e quando funzioneranno imola ferrari
Lewis Hamilton ha spiegato cosa significa essere ad Imola come pilota della Ferrari – Foto: F1inGenerale

L’ultima monoposto del Cavallino sembra soffrire soprattutto in qualifica, dove manca di velocità sul giro secco. In gara sia Hamilton che Leclerc riescono poi a rimontare, grazie a un passo spesso molto competitivo e ad un degrado gomme mai eccessivo.

L’emozione di Lewis alla vigilia di Imola

A pochi giorni dall’inizio del weekend di Imola, la Ferrari ha pubblicato un video in cui Lewis Hamilton racconta cosa significhi poter correre in Italia con la tuta del Cavallino. “Sento molto la passione, il sostegno e la voglia di vincere di ogni persona che entra a far parte della Ferrari. Si tratta di qualcosa che non ho mai provato prima. Arrivare in Italia per la prima volta da pilota della Ferrari mi rende sia nervoso che impaziente di scendere in pista. Per la squadra è la gara di casa e non vedo l’ora di sapere cosa significa correre qui con la tuta rossa. Grazie per l’accoglienza che mi avete riservato in questi mesi. Sono estremamente onorato di far parte di questa famiglia e sto lavorando davvero duramente per portare a casa i risultati che questa scuderia merita. Non mi arrenderò finché non sarò riuscito a farlo”, ha dichiarato Lewis Hamilton nel video.

I Tifosi sperano di poter vedere almeno una delle due SF-25 sul podio del circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari anche se ci sarà da battere la concorrenza dei rivali. McLaren sembra poter essere nuovamente la favorita, con Verstappen e le due Mercedes pronte a darsi battaglia per le prime posizioni.

Queste le immagini pubblicate da Ferrari:


Leggi anche: F1 | Ferrari torna sul mercato: ingaggiati due tecnici dai team rivali

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornati sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Lewis non nasconde l’emozione: a Imola arriva un’altra prima volta per Hamilton proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti